God of War è l'esclusiva venduta più velocemente nella storia di Playstation

God of War è l'esclusiva venduta più velocemente nella storia di Playstation
di

Parlando ai microfoni di IGN, l'analista di NPD Mark Piscatella ha dichiarato che i nuovi dati di vendita rivelano che God of War è diventata l'esclusiva Sony venduta più rapidamente nella storia di Playstation, ovvero dal 1995 a oggi, riuscendo a detronizzare The Last of Us.

A poche settimane dall'uscita Sony aveva annunciato che God of War era diventata l'esclusiva Playstation 4 venduta più rapidamente di sempre, mentre adesso, secondo i dati raccolti da NPD, la nuova avventura di Kratos è addirittura riuscita a migliorare il suo primato diventano l'esclusiva venduta più velocemente nella storia della compagnia, dal lancio di PS1 a oggi. Un risultato davvero impressionante, che ancora una volta sottolinea il successo incredibile riscosso dal nuovo capitolo della serie a opera di Cory Barlog e Santa Monica, successo che a quanto pare ha colto di sorpresa perfino Sony. "Secondo le mie previsioni attuali, God of War sarà l'ottavo titolo più venduto del 2018 negli Stati Uniti, ma se continuerà di questo passo probabilmente dovrò alzare il tiro" ha aggiunto Matt Piscatella.

Rimanendo in tema di record, Super Data ha recentemente rivelato che le sole vendite digitali di God of War per Playstation 4 hanno generato incassi per un totale di 131 milioni di dollari nel primo mese di commercializzazione.

Quanto è interessante?
16