God of War: Informazioni sul gameplay, Kratos e tanto altro

Vuoi rimanere sempre informato sull'E3 2016? Niente pubblicità: solo tutte le novità dall'evento direttamente nella tua casella di posta!

iscriviti
di

Il direttore creativo, Cory Barlog, ed il doppiatore, Christopher Judge, hanno partecipato ad un evento PlayStation in diretta durante il quale hanno condiviso ulteriori informazioni dedicate al sorprendente God of War.

Dopo aver parlato dei primi dettagli, la software house ha rivelato parecchie informazioni aggiuntive:

La casa di sviluppo voleva ricostruire il franchise da tempo, mantenendo alcune cose ed eliminato quanto contrasta con la visione, questa volta più intima, di Kratos.
Il team ha scartato una serie di mitologie ed ha scelto il mondo vichingo.
Kratos e suo figlio vivono in un mondo completamente ostile. Il protagonista non capisce la lingua locale, mentre il figlio si.
La storia includerà diversi personagi, ognuno con il proprio carattere ed emozioni.
Kratos fatica ad abituarsi alla sua nuova situazione.
Quello visto non è un nuovo Kratos, è lo stesso personaggio visto nei giochi precedenti ma più anziano e con una visione del mondo differente.
Kratos fatica ad avere a che fare con suo figlio, un piccolo essere umano che non dà ascolto e che mette a dura prova il carattere del protagonista. Kratos però non può sfogare la sua rabbia come una volta e quindi prova una sensazione di frustrazione dovuta al fatto che non può mostrare il vero sé stesso al figlio.
una delle sfide più grandi per un uomo è la paternità.
Il finale della demo, dove Kratos non appoggia la mano sulla spalla del figlio, rappresenta una mancata opportunità per stringere il rapporto. Kratos non sa relazionarsi.
Il titolo avrà elementi da gioco di ruolo ed una progressione del protagonista.
L'ascia vista nella demo ha una sua storia, un passato che coinvolge diversi personaggi.
Il nuovo sistema di controllo ha spinto gli sviluppatori anche a cambiare l'arma principale. Il gioco avrà un nuovo set di controlli ed un modo diverso per interagire con il controller, caratteristiche che hanno occupato molto tempo agli sviluppatori.
Il team non è ancora pronto a svelare il nome del figlio di Kratos.
Il punto focale della narrativa, che ricoprirà un ruolo fondamentale anche al livello di gameplay, sarà "l'insegnamento". Kratos interagirà con il figlio insegnandogli sia a combattere che a risolvere enigmi.

God of War è in sviluppo esclusivamente per PlayStation 4.