God of War è il 'miglior gioco di tutti i tempi': la community lo preferisce a GTA 5

God of War è il 'miglior gioco di tutti i tempi': la community lo preferisce a GTA 5
di

Il Fantasma di Sparta ha percorso un lungo e accidentato cammino. Dal pantheon dell'antica Grecia all'immaginario norreno, Kratos ha vissuto anche un'avventura in Egitto, preludio all'apprezzato God of War del 2018, ora eletto "Miglior gioco di tutti i tempi"!

A incoronare l'opera di Santa Monica Studios è stata la community di appassionati, nell'ambito di una simpatica iniziativa promossa da Hulu e dalla redazione internazionale di IGN. Attraverso sei round di eliminazioni dirette, iconici videogiochi di ogni epoca storica si sono affrontati in duelli simbolici, il cui esito è stato decretato dal voto dell'utenza.

Da Bloodborne a Pokémon Giallo, da Red Dead Redemption a The Last of Us, passando per GoldenEye 007, Resident Evil 4, Inside e The Legend of Zelda: Ocarina of Time, gli scontri hanno progressivamente condotto all'elezione del vincitore. Dopo aver sconfitto rispettivamente GTA: San Andreas e The Legend of Zelda: Breath of the Wild, God of War e Grand Theft Auto V si sono contesi la vittoria finale. A conquistare la corona, come detto, è stato infine proprio l'ultimo capitolo dell'epopea di Kratos, vissuta dai giocatori in compagnia del giovane Atreus.

Se volete scoprire tutti i dettagli sull'evoluzione della gara, potete dare uno sguardo al tabellone che ha eletto il "Miglior gioco di tutti i tempi". A quale videogioco avreste attribuito la vittoria? Si accettano candidature nei commenti!