God of War Ragnarok: Kratos s'infuria nel video gameplay del PlayStation Showcase

God of War Ragnarok
Anteprima: PlayStation 5
di

Dopo una lunga attesa, Sony Santa Monica ha presentato ufficialmente God of War Ragnarok (questo il titolo ufficiale del gioco) durante il PlayStation Showcase del 9 settembre. Eccovi le nostre impressioni sulla nuova avventura di Kratos e Atreus in uscita nel 2022 su PS4 e PlayStation 5.

La prima sorpresa offertaci da Sony con la presentazione ufficiale delle prime scene di gioco di God of War Ragnarok riguarda il "passaggio di consegne" tra Cory Barlog ed Eric Williams: spetterà al nuovo direttore tracciare la strada che condurrà gli appassionati della serie verso la fine dell'epopea norrena di God of War.

Nonostante le ovvie similitudini grafiche, artistiche e squisitamente tecniche con il God of War "vichingo" di Barlog, il sequel diretto da Williams ci condurrà nei nove regni della mitologia norrena per farci respirare un clima diverso, specie in funzione del desiderio maturato da Atreus di confrontarsi con gli dei asgardiani e scoprire il ruolo che ricoprirà negli eventi che condurranno il suo mondo verso la distruzione del Ragnarok.

Le macchinazioni di Odino si concretizzeranno in un'esperienza di gioco ancora più stratificata e, se possibile, divertente, o almeno questa è l'intenzione manifestata dai ragazzi di SIE Santa Monica nel riassumere con il video del PlayStation Showcase le innovazioni nel sistema di combattimento e nella progressione delle attività da svolgere.

Oltre al video speciale che campeggia a inizio articolo, sulle pagine di Everyeye.it trovate la nostra analisi del primo gameplay di God of War Ragnarok a firma di Giuseppe Carrabba, con tutte le considerazioni sulle sorprese ludiche e narrative che andranno a tratteggiare l'esperienza degli emuli di Kratos e Atreus su PS4 e PS5 dal prossimo anno.