God of War Ragnarok, modder sblocca la telecamera nei filmati: è caccia agli Easter egg

God of War Ragnarok, modder sblocca la telecamera nei filmati: è caccia agli Easter egg
di

Dopo una lunga attesa, God of War Ragnarok è arrivato sul mercato finendo anche nelle mire dei modder, curiosi dissezionare il sontuoso lavoro operato da Santa Monica Studio per scoprire dei segreti che dovrebbero rimanere al riparo degli occhi dei videogiocatori.

Il modder Speclizer, ad esempio, è riuscito a sbloccare ed utilizzare la Modalità Fotografica di God of War Ragnarok, evidentemente incompleta, che gli sviluppatori puntano a rendere disponibile per tutti con uno dei prossimi aggiornamenti. Il noto Lance McDonald, dal canto suo, è riuscito a sbloccare la telecamera libera nelle cutscene, che gli permette di muoversi liberamente durante i filmati per andare in cerca di elementi ed escamotage che i ragazzi di Santa Monica Studio credevano di aver nascosto molto bene.

"Ho hackerato God of War Ragnarok per sbloccare la telecamera delle cutscene ed essere libero di scoprire cosa succede fuori dall'inquadratura durante i filmati. Mi domando se c'è qualche ridicolo Easter egg stavolta", ha scritto Lance McDonald su Twitter, allegando un filmato della sua prima "caccia" all'Easter egg. Muovendo la telecamera durante la primissima cutscene della nuova avventura norrena di Kratos, il modder ha scoperto uno dei segreti di degli autori californiani: prima di entrare nella scena, Atreus - il quale trasporta sulle spalle un cervo che ha appena cacciato, un chiaro parallelismo con il primo episodio - si ritrova per metà immerso nella neve! Un problema di compenetrazione che gli sviluppatori del gioco hanno chiaramente scelto di non risolvere, dato che in quel momento il personaggio è ben lontano dall'attenzione dello spettatore. Vedere per credere, trovate la clip in calce a questa notizia.

Se siete curiosi di scoprire altri retroscena della realizzazione del gioco, eccovi serviti i 5 giochi NES che hanno ispirato il game director di God of War Ragnarok, Eric Williams.