
God of War Ragnarok è super accessibile: Santa Monica illustra le nuove opzioni
Nel mentre si continua a parlare di un possibile evento Sony nella prima settimana di giugno, ecco che Santa Monica torna finalmente a parlarci di God of War Ragnarok, e lo fa illustrandoci le oltre 60 opzioni progettate per rendere incredibilmente accessibile il nuovo action-adventure dello studio.
Lo studio di Cory Barlog ha confermato di aver riprogettato l'interfaccia utente per consentire flessibilità e leggibilità maggiori. Inoltre, è stato rimappato da zero il controller, ed è stata aggiunta più personalizzazione ai sistemi di combattimento e interazione. Tutte le funzioni di accessibilità di God of War 2018 vengono conservate e ampliate per includere oltre 60 modi di regolare l’azione di gioco in base allo stile e alle esigenze di ogni giocatore.
Inannzitutto, tutte le novità introdotte in God of War 2018 su PC sono state mantenute nel sequel per PS5 e PS4, comprese quelle relative a Scatto/Scatto automatico, Punto continuo (sempre su reticolo), Stile di puntamento, e Stile di difesa. Per quanto riguarda le novità assolute, Santa Monica afferma: "Abbiamo investito molto nel miglioramento del nostro sistema di sottotitoli e didascalie, per consentire una personalizzazione e un’acquisizione di informazioni maggiori". Saranno presenti quindi le opzioni dedicate a Dimensioni dei sottotitoli e delle didascalie, Colori dei sottotitoli e delle didascalie, Nomi dei parlanti, Sfocatura dello sfondo di sottotitoli e didascalie, Sfondo dei sottotitoli, Indicatore di direzione e altro ancora.
La rimappatura del controller offre un’ampia gamma di layout preimpostati e la possibilità di riassegnare manualmente i tasti, e sarà presente anche la modalitò ad Alto Contrasto che consente di applicare un colore agli elementi del gioco come bersagli, nemici e altri personaggi, oltre a una varietà di tipi di oggetti. In questa modalità è possibile rendere più visibili anche le aree di spostamento, gli elementi del bottino e gli effetti speciali grazie alle opzioni relative alla Navigazione assistita, all'Assistenza agli spostamenti e agli Indizi audio.
Altre funzioni che Santa Monica ha promesso di trattare in un secondo momento sono: i supporti per combattimento/mira, rompicapi/minigiochi, regolazioni HUD, regolazione della telecamera, raccolta automatica e molto altro. Trovate ulteriori approfondimenti sul PlayStation Blog.
Per celebrare il Global Accessibility Awareness Day, è stato infine pubblicata una versione con descrizione audio del trailer di presentazione di God of War Ragnarök.
Altri contenuti per God of War: Ragnarok
- God of War: Kratos greco vs Kratos norreno, chi è più forte?
- God of War Ragnarok: Estelle Tigani vittima di molestie virtuali pur di ottenere la data
- Tranquilli, God of War Ragnarok sta arrivando: lo promette Cory Barlog
- God of War Ragnarok e gli attacchi al team: il comunicato ufficiale di Santa Monica
- God of War Ragnarok è enorme, lancio previsto per novembre: parla Jason Schreier
God of War: Ragnarok

- In Uscita su
- PS5
- Date di Pubblicazione
- PS5 : 2022
- Genere: Azione/Avventura
- Sviluppatore: Santa Monica Studios
- Publisher: Sony Interactive Entertainment
Quanto attendi: God of War: Ragnarok
Contenuti più Letti
- Crash Bandicoot 4: guida e trucchi per iniziare a giocare
- HeroQuest: la nuova edizione in italiano in super offerta su Amazon
- Kingdom Hearts: Aqua incantevole nel cosplay di Enji Night
- 8 commentiPlayStation Plus Extra: Stray gratis a luglio 2022, tutti i giochi in catalogo
- 2 commentiOne Piece Odyssey: 18 minuti di gameplay dall'Anime Expo 2022
- 21 commentiXbox Game Pass: annunciati i nuovi giochi di luglio e sono davvero tanti
- PlayStation Plus: arrivano i giochi di luglio, disponibili da oggi per il download gratis
- PlayStation Plus: il primo bonus di luglio è per un gioco di carte gratis
- Pocket Monsters Rush scala le classifiche del Play Store, ma fermi tutti
- Nintendo Switch OLED, super offerta di inizio Luglio: cala il prezzo!