PS5: Godfall Challenger Edition gratis con PS Plus, polemiche per l'assenza della campagna

PS5: Godfall Challenger Edition gratis con PS Plus, polemiche per l'assenza della campagna
di

Poco dopo aver annunciato i giochi gratis PlayStation Plus di dicembre 2021 è stata svelata l'esistenza di una nuova edizione di Godfall denominata Challenger Edition e disponibile gratis per gli abbonati al servizio dal 7 dicembre. Fino a qui niente di strano, se non fosse che all'annuncio sono seguite varie lamentele da parte del pubblico.

A lanciare la provocazione è l'insider Okami su Twitter che indirizza a Sony una critica ben precisa, dichiarando come sia ben poco carino includere nella lineup PlayStation Plus quella che è di fatto una demo, o meglio una versione ridotta di un gioco completo. Alle parole di Okami fanno seguito topic su Reddit, NeoGAF e ResetERA e ovviamente su Twitter, dove qualcuno ha coniato l'appellativo "Godfall Demo Director's Cut" per descrivere questa edizione del gioco.

Godfall Challenger Edition è una versione ridotta di Godfall che debutterà il 7 dicembre e includerà le tre modalità dell'Endgame (Portatore di Luce, Pietre del Sogno e Torre delle Prove Ascesa) giocabili in co-op con tutte le armi ed i punti XP necessari per affrontare questi contenuti. La campagna non è presente e sono del tutto assenti i contenuti dell'espansione Fire & Darkness.

Una scelta effettivamente piuttosto strana da parte degli sviluppatori e secondo alcuni anche da parte di Sony, che avrebbe potuto rifiutare una versione limitata del gioco da offrire nella lineup PlayStation Plus.