Notizie

    Peter Molyneux: Godus e Godus Wars lasciano Steam, ecco perché
    notizia 19:14, 17 Dicembre 2023

    Peter Molyneux: Godus e Godus Wars lasciano Steam, ecco perché

    Mentre Peter Molyneux dà forma a MOAT, il nuovo gioco ambientato ad Albion, il team di 22cans da lui fondato e diretto si affaccia su Steam per annunciare l'avvenuto ritiro di Godus e Godus Wars dal negozio digitale di Valve.

    Peter Molyneux: l'annuncio del ritiro è falso

    4

    notizia 13:01, 29 Gennaio 2016

    Peter Molyneux: l'annuncio del ritiro è falso

    Nei giorni scorsi, Peter Molyneux ha dichiarato su Twitter di volersi ritirare dal mondo dei videogiochi e di chiudere il suo studio (22 Cans), interrompendo di conseguenza lo sviluppo di Godus. In realtà le cose non stanno esattamente così.

    Il co-creatore di Godus lascia 22Cans
    notizia 17:49, 20 Aprile 2015

    Il co-creatore di Godus lascia 22Cans

    Jack Attridge, numero due di Peter Molyneux e co-creatore di Godus, ha dato l'addio alla software house 22Cans per poter seguire una nuova strada come sviluppatore indipendente.

    Godus disponibile su App Store
    notizia 09:08, 8 Agosto 2014

    Godus disponibile su App Store

    Godus, il nuovo gioco di Peter Molyneux, è ora disponibile su App Store, dopo aver debuttato alla fine dello scorso anno su PC. Il titolo è scaricabile gratuitamente, distribuito come free to play con supporto per le microtransazioni, nelle specifico è possibile acquistare pacchetti di gemme a 4.44 euro, 8.99 euro e 17.99 euro.

    Godus disponibile sull'App Store neozelandese

    1

    notizia 08:09, 20 Maggio 2014

    Godus disponibile sull'App Store neozelandese

    Godus, il nuovo gioco di 22Cans (studio fondato da Peter Molyneux) è ora disponibile nell'App Store neozelandese e presto arriverà anche negli store internazionali. Purtroppo la società non ha rivelato la data di uscita per gli altri paesi ma con ogni probabilità non dovrebbe mancare molto alla pubblicazione definitiva, che potrebbe già avvenire entro la fine del mese di maggio. Restiamo in attesa di informazioni più concrete, ricordandovi che Godus è già scaricabile in beta su PC tramite Steam accesso anticipato.

    Godus, disponibile la Beta 2.0
    notizia 16:34, 12 Marzo 2014

    Godus, disponibile la Beta 2.0

    22Cans ha annunciato che è ufficialmente disponibile la Beta 2.0 per Godus, simulatore di divinità disponibile su Steam con "Accesso Anticipato". Un lungo post pubblicato su Steam Community informa circa le tante novità garantite da questo aggiornamento.

    Godus: la Beta 2.0 sarà annunciata la prossima settimana?
    notizia 18:50, 7 Marzo 2014

    Godus: la Beta 2.0 sarà annunciata la prossima settimana?

    Una fonte ritenuta affidabile ha rivelato al portale VG247 che la prossima settimana sarà finalmente annunciata la Beta 2.0 per PC di Godus, l'ultimo progetto della Software House 22 Cans capitanata da Peter Molyneux. Sembra che questo grande aggiornamento verrà presentato ai giocatori tramite un video, e risolverà diversi problemi tecnici riscontrati nella produzione. Sempre in base a questa fonte, un successivo Update sarebbe previsto anche entro la fine di questo mese. Dal canto nostro, preferiamo tuttavia rimanere in attesa di comunicazioni ufficiali a riguardo, che speriamo non tardino ad arrivare.

    Steam: Godus scontato del 50%

    1

    notizia 16:23, 11 Gennaio 2014

    Steam: Godus scontato del 50%

    Godus è in sconto questo fine settimana su Steam. Il particolare “god-game” gestionale che unisce le dinamiche classiche del terraforming ad un gioco di carte collezionabili, è acquistabile al prezzo di 9,49€ (sconto pari al 50%) e disponibile in “Early Access”, ossia con accesso anticipato mentre viene ancora sviluppato.

    Godus: l'aggiornamento 1.3 è disponibile
    notizia 00:17, 5 Ottobre 2013

    Godus: l'aggiornamento 1.3 è disponibile

    Vi informiamo che è stato recentemente rilasciato l'aggiornamento 1.3 per Godus, l'ultimo progetto di Peter Molyneux. L'update è molto corposo ed importante, in quanto aggiunge finalmente la Bronze Age, che a sua volta comprende l'era dell'agricoltura ed una serie di miglioramenti per la formazione della terra. Per ulteriori informazioni riguardo il changelog completo, vi consigliamo di dare un'occhiata al sito ufficiale di 22Cans. Vi ricordiamo inoltre che il titolo si trova attualmente al 40% di completamento, ed è acquistabile tramite l'Accesso Anticipato di Steam.

    Godus disponibile su Steam Accesso Anticipato
    notizia 08:10, 16 Settembre 2013

    Godus disponibile su Steam Accesso Anticipato

    Godus è il nuovo progetto di Peter Molyneux e del suo studio (22Cans), si tratta di un God game che riprende il concetto alla base di titoli come Populous e Black & White. Il gioco è ora disponibile per il download su Steam Accesso Anticipato al prezzo di 18,99 euro. Lo sviluppo richiede ancora molti mesi e la versione completa verrà rilasciata solamente nel 2014, il team ha promesso aggiornamenti continui e nuove espansioni gratuite per tutti coloro che hanno effettuato il download prima dell'uscita ufficiale.

    Il direttore tecnico di Assassin's Creed 3 si unisce a 22Cans per lavorare a Godus
    notizia 11:41, 27 Aprile 2013

    Il direttore tecnico di Assassin's Creed 3 si unisce a 22Cans per lavorare a Godus

    Jamie Stowe, il direttore tecnico delle battaglie navali di Assassin's Creed 3, si è unito alla software house di Peter Molyneux, 22Cans, per lavorare a Godus. Secondo quanto riportato da Develop, Stowe collaborerà allo sviluppo del nuovo strategico del celebre game designer, finanziato, come ricorderete, da una campagna Kickstarter. "Il team è davvero impressionato dalle conoscenze e dall'esperienza di Jamie nell'industria videoludica, con titolo come Assassins Creed. Sentiamo che Jamie ha le qualità per diventare una figura importante per 22Cans." ha dichiarato Jemma Harris, a capo della produzione dello studio.

    Peter Molyneux mostrerà Godus al F2P Summit di Londra
    notizia 14:02, 19 Febbraio 2013

    Peter Molyneux mostrerà Godus al F2P Summit di Londra

    Peter Molyneux sarà ospite del prossimo F2P Summit, che si terrà a Londra il 18 Aprile 2013. Il game designer terrà un intervento dal titolo "Learnings from Curiosity to Godus", in cui parlerà della sua esperienza con lo studio indipendente 22 Cans, dal lancio del videogioco sperimentale Curiosity, all'avvio del progetto Godus su Kickstarter. Molyneux mostrerà inoltre sul palco una demo live del suo nuovo god game, per la prima volta da quando il titolo è stato annunciato a Dicembre dello scorso anno.

    Project GODUS raggiunge l'obiettivo su Kickstarter
    notizia 10:21, 20 Dicembre 2012

    Project GODUS raggiunge l'obiettivo su Kickstarter

    La campagna di raccolta fondi su Kickstarter avviata da Peter Molyneux e lo studio 22 Cans per finanziare il godgame Project Godus ha raggiunto l'obiettivo principale. Con due giorni in anticipo prima della chiusura, la campagna ha racimolato le 450 mila sterline necessarie per sviluppare il titolo.

    Peter Molyneux mostra il prototipo di Project GODUS

    5

    video 09:45, 18 Dicembre 2012

    Peter Molyneux mostra il prototipo di Project GODUS

    Peter Molyneux ed il suo studio 22 Cans ha rilasciato un filmato che mostra per la prima volta il prototipo di Project GODUS, il nuovo god game che il game designer ha intenzione di sviluppare grazie ai fondi che saranno raccolti dalla campagna Kickstarter. La clip mostra alcuni concept del gameplay, inclusi alcuni tutorial e meccaniche. Mancano 3 giorni prima della chiusura della raccolta Kickstarter, con solo 100 mila sterline necessarie per raggiungere il finanziamento del gioco.

    Project GODUS: annunciata la versione Mac
    notizia 14:17, 11 Dicembre 2012

    Project GODUS: annunciata la versione Mac

    Project Godus, il progetto finanziato tramite Kickstarter di Peter Molyneux, ha raggiunto metà dei fondi necessari per il suo sviluppo. Attualmente la raccolta ha totalizzato circa 250 mila sterline, ma bisognerà totalizzare almeno 450 mila sterline prima dello scadere del termine ultimo, tra dieci giorni. In occasione del traguardo, Molyneux ha confermato che il god game sarà sviluppato anche su Mac, oltre che sulle piattaforme già annunciate in precedenza: PC, iOS e device Android. La scorsa notte lo studio ha pubblicato un nuovo video in cui Molyneux ed il game & audio designer Jack Attridge esaminano il prototipo di Godus ed il lavoro compiuto dai programmatori ed artisti del gioco.

    Il primo video gameplay tratto da Project GODUS

    1

    video 15:05, 6 Dicembre 2012

    Il primo video gameplay tratto da Project GODUS

    In calce trovate il nuovo diario di sviluppo di Project GODUS, il God Game che Peter Molyneux sta sviluppando con lo studio 22 Cans. Nella clip, il game designer e lo sviluppatore Gary Leach mostrano quello che puo' considerarsi un video gameplay tratto dal titolo, sebbene si tratti in realtà di una versione preliminare e ancora abbastanza concettuale. Come annunciato alcune settimane fa, GODUS ha l'intendo di unire la potenza, la crescita e gli obiettivi di Populous con il multiplayer di Dungeon Keeper e l'interfaccia intuitiva e l'innovazione tecnologica di Black & White. La parte con il gameplay inizia dal minuto 2:37.

    Project Godus non sarà l'ultimo gioco di Peter Molyneux
    notizia 14:52, 3 Dicembre 2012

    Project Godus non sarà l'ultimo gioco di Peter Molyneux

    Peter Molyneux ha gettato acqua sulle voci che vedono Project Godus, il nuovo God Game in sviluppo presso il suo studio indie 22 Cans, essere l'ultimo videogioco del game designer. nullIn realtà, lo sviluppatore ha definito l'idea di un suo personali ritiro dall'industria "ripugnante.

    Peter Molyneux lancia la raccolta Kickstarter per Project GODUS
    video 09:30, 22 Novembre 2012

    Peter Molyneux lancia la raccolta Kickstarter per Project GODUS

    Peter Molyneux ed il suo studio indipendente 22 Cans hanno aperto oggi la raccolta fondi su Kickstarter per finanziare Project GODUS, un nuovo god game. Il titolo è un'innovativa reinvenzione di Populous, e punta ad offrirà co-operazione tra i giocatori, creazione e distruzioni di intere nuove generazioni.