GOG.com, lo store è in perdita: CD Projekt ristruttura il negozio DRM Free

GOG.com, lo store è in perdita: CD Projekt ristruttura il negozio DRM Free
INFORMAZIONI GIOCO
di

Store videoludico di proprietà del gruppo CD Projekt, GOG.com è attivo ormai da diverso tempo sul mercato della distribuzione di videogiochi nell'ecosistema PC.

Il negozio digitale opera nel quadro di una filosofia commerciale molto specifica: all'interno del catalogo di GOG.com, infatti, è possibile trovare esclusivamente giochi DRM Free. Nel corso degli anni, le attività correlate al funzionamento della piattaforma si sono estese, sino ad inglobare la presentazione del programma GOG Galaxy. Al momento, tuttavia, non sembra che il progetto stia dando i risultati sperati.

Nel corso di un recente meeting finanziario, la dirigenza di CD Projekt RED ha infatti confermato che il saldo finanziario di GOG.com è negativo. In particolare, nell'ultimo trimestre si sono quantificate perdite economiche per un totale di 1,14 milioni di dollari. Una condizione che ha spinto il team polacco a rivalutare l'impegno economico e progettuale infuso nello store, nonostante i risultati positivi registrati da GOG.com nel 2020.

Nel prossimo futuro, sarà dunque attuato un piano di ridimensionamento, che ripristinerà il focus originario di GOG.com, ovvero ospitare "una attenta selezione di giochi" che rispettino i requisiti relativi all'assenza di DRM. Gli sviluppatori impegnati nel supporto ad altri settori di attività dello store saranno invece destinati ad altre sezioni di CD Projekt RED.

FONTE: The Verge
Quanto è interessante?
5