Golden Joystick Awards: Premio alla Carriera per Hidetaka Miyazaki

Golden Joystick Awards: Premio alla Carriera per Hidetaka Miyazaki
di

Nella giornata del 16 novembre, si è tenuta la tradizionale cerimonia di assegnazione dei Golden Joistick Awards. Nel corso dell'edizione di quest'anno, Hidetaka Miyazaki ha ottenuto un riconoscimento prestigioso.

Il celebre creatore della serie Dark Souls è stato infatti insignito del Premio alla Carriera. Nel Tweet che vi lasciamo in calce, potete assistere alla premiazione del talentuoso sviluppatore nipponico. Un riconoscimento certamente meritato, che è stato accolto con emozione dall'intera FromSoftware. La Software House ha infatti condiviso l'avvenimento su Twitter, pubblicando il seguente cinguettio, anch'esso visionabile in calce: "Il Direttore Hidetaka Miyazaki è stato insignito del Premio alla Carriera assegnato in occasione dei Golden Joystick Awards. Siamo profondamente grati a tutti i nostri videogiocatori".

Hidetaka Miyazaki rappresenta certamente una delle icone videoludiche contemporanee più apprezzate, con un'ampia schiera di giocatori fortemente affezionati alle IP da lui create. Oltre Dark Souls non possiamo infatti non citare Bloodborne, l'esclusiva Playstation apprezzata da pubblico e critica e di cui la Community chiede a gran voce l'annuncio di un sequel. Per ora, tuttavia, l'autore sta concentrando le proprie energie su di una nuova IP: Sekiro-Shadows Die Twice. Su questo nuovo progetto, la cui uscita è prevista per il 22 marzo 2019, Miyazaki ha recentemente reso noti nuovi dettagli. Quanto lo state aspettando? Pensate che sarà all'altezza delle precedenti produzioni di questo incredibile Autore?

Quanto è interessante?
11