Notizie

    notizia 11.28, 3 Dicembre 2010

    Camelot ha intenzione di realizzare un titolo per Nintendo 3DS

    Hiroyuki Takahashi, sviluppatore di Camelot responsabile della realizzazione dell' RPG per Nintendo DS Golden Sun: L'Alba Oscura, ha dichiarato a IGN di voler lavorare in futuro su Nintendo 3DS. "Mi dispiace che al momento non posso scendere nei particolari, ma posso dire che le caratteristiche del Nintendo 3DS sono davvero interessanti, e non vedo l'ora di poter sviluppare un titolo per questa console: sono molto entusiasta nel poter sfidare me stesso per creare qualcosa di nuovo." Ma di cosa potrebbe trattare il nuovo progetto Camelot? La software house è celebre per i suoi giochi di ruolo, ma in passato ha anche sviluppato titoli sportivi, come We Love Golf per Wii e le serie di Golf e Tennis di Mario.

    Golden Sun: L'Alba Oscura: scovato un collegamento con uno spot del primo episodio

    2

    notizia 22.01, 28 Novembre 2010

    Golden Sun: L'Alba Oscura: scovato un collegamento con uno spot del primo episodio

    Nel 2001 Nintendo e Camelot si apprestavano a pubblicare il primo episodio dell'RPG Golden Sun per Gameboy Advance, pubblicando un curioso spot in cui un dragone dalle sembianze di un lampadario scendeva minaccioso in un teatro gremito di gente. Lo spot era sicuramente suggestivo, ma una volta che il titolo giunse sul mercato, molti si accorsero che di quel mostro non c'era traccia. Oggi, dopo dieci anni, sembra che il mistero sia stato risolto. Un video gameplay del terzo episodio in arrivo per Nintendo DS mostra come sia possibile evocare la creatura in questione. Ora però rimane un dubbio: si tratta di un recupero di un concept realizzato in passato ma poi non più utilizzato, o quelli di Camelot sono rimasti entusiasti dell'idea del video e ne hanno ricavato un mostro all'interno de L'Alba Oscura? Golden Sun: L'Alba Oscura sarà disponibile su Nintendo DS dal 10 Dicembre.

    Golden Sun: L'Alba Oscura in tempo per Natale in Europa
    notizia 17.06, 30 Settembre 2010

    Golden Sun: L'Alba Oscura in tempo per Natale in Europa

    Nintendo Europa ha annunciato oggi la data di lancio ufficiale di Golden Sun: L'Alba Oscura. L'RPG sviluppato da Camelot arriverà il prossimo 10 Dicembre solo su Nintendo DS. Golden Sun: L'Alba oscura è un classico gioco di ruolo ambientato 30 anni dopo i primi due titoli della serie, con una grafica impressionante e una spettacolare animazione delle abilità dei personaggi, che si articolano su entrambi gli schermi del Nintendo DS.

    notizia 16.26, 30 Agosto 2010

    Data USA per Golden Sun: Dark Dawn

    Nintendo ha ufficializzato la data di lancio americana per Golden Sun: Dark Dawn. Il nuovo RPG della serie creato da Camelot per Nintendo DS arriverà sugli scaffali statunitensi il 29 Novembre 2010. Dark Dawn è un sequel ambientato 30 anni dopo gli eventi narrati nei primi due titoli per Gameboy Advance e introdurrà per la prima volta scontri su due schermi e puzzle da risolvere tramite l'uso del touch screen.

    notizia 18.19, 17 Giugno 2010

    Golden Sun: Dark Dawn, prime immagini

    Golden Sun: Dark Dawn si mostra in una prima galleria di immagini, dopo il suo annuncio all'E3 2010 da parte di Nintendo. Sviluppato da Camelot per Nintendo DS, il titolo è un RPG appartenete alla serie nata per Gameboy Advance. In Dark Dawn una nuova generazione di eroi dovrà affrontare la minaccia di un sole oscuro, e affrontare numerose battaglie grazie all'uso di attacchi fisici e magici. Il titolo sarà disponibile entro la fine dell'anno.

    notizia 19.31, 15 Giugno 2010

    Nintendo annuncia Golden Sun: Dark Dawn per Nintendo DS

    Nintendo mostra sul palco della propria conferenza Golden Sun: Dark Dawn, il terzo episodio della serie RPG di Camelot, iniziata per Gameboy advance. Il titolo arriverà nei negozi questo inverno per la console portatile Nintendo. Sul palco è stato mostrato un trailer gameplay.

    notizia 19.13, 2 Giugno 2009

    Golden Sun DS annunciato!

    Uno dei migliori giochi di ruolo 2D ora continuerà su Nintendo DS.Golden Sun DS appena annunciato alla conferenza Nintendo, uscirà su DS il prossimo anno. I dettagli sono scarsi, ad eccezione del fatto che sarà una nuova avventura e con grafica 3D.A presto per i primi scan.

    notizia 08.48, 12 Luglio 2007

    Golden Sun su DS?

    Pare che prima della conferenza E3, Nintendo abbia mostrato ad un piccolo gruppo di persone dei giochi che non avevano intenzione di presentare durante la conferenza stessa. Tra questi c'era Golden Sun per Nintendo DS, seguito dei due capitoli del bellissimo gioco di ruolo per Gameboy Advance. Ecco due immagini come prova, ma per ora è meglio andarci con i piedi di piombo.