Google Stadia si aggiorna: ora è possibile scaricare e salvare screenshot e video in-game

Google Stadia si aggiorna: ora è possibile scaricare e salvare screenshot e video in-game
di

Il servizio di gioco in streaming di Google Stadia riceve un nuovo aggiornamento, interamente dedicato ai contenuti multimediali creati dai propri videogiocatori.

Direttamente dalle pagine dell'account Twitter ufficiale dedicato alla piattaforma giunge ad annunciarlo un apposito cinguettio. Con il Tweet si conferma che è ora possibile accedere, tramite il proprio account personale Google Stadia, all'intera libreria di video e scatti in-game realizzati nel corso delle diverse sessioni di gioco. Dalla pagina dedicata, i videogiocatori possono ora scaricare liberamente entrambe le tipologie di contenuto per poi condividerle sul web. La feature è già stata resa attiva e va così ad arricchire l'esperienza complessiva a disposizione degli abbonati al servizio di Google Stadia.

Cogliamo l'occasione per ricordare che il catalogo di titoli a disposizione degli utenti si è recentemente ampliato, grazie all'inclusione dei nuovi giochi gratis di marzo su Google Stadia Pro. Tra questi ultimi, possiamo citare GRID, racing game sviluppato da Codemasters e SteamWorld Dig 2. Segnaliamo infine che recenti indiscrezioni sembrano suggerire una prossima attivazione del opzione di abbonamento Stadia Base, versione completamente gratuita del servizio offerto dal team di Google Stadia. A quest'ultimo, sempre secondo rumor, dovrebbe andare presto ad affiancarsi anche funzioni di integrazione per effettuare streaming in diretta YouTube.