Google Stadia: annunciata l'apertura di un nuovo studio guidato da un ex di Santa Monica

Google Stadia: annunciata l'apertura di un nuovo studio guidato da un ex di Santa Monica
di

Google Stadia ha annunciato l'apertura di un nuovo studio di sviluppo con un lungo post sul sito ufficiale, firmato dal vicepresidente di Google e responsabile di Stadia Games and Entertainment, Jade Raymond. Il team sarà guidato da uno dei veterani di Santa Monica Studio.

Dopo aver aperto il primo studio a Montreal, Google ha deciso di alzare la posta dando vita ad una nuova software house che avrà sede a Playa Vista, in California. La conduzione della nuova realtà è stata affidata a Shannon Studstill, veterana del settore, head di Santa Monica Studio e creatrice di una delle serie più amate di tutti i tempi, God of War. A darle il benvenuto nella famiglia di Google è stata la stessa Raymond: "Sono stata una fan della Shannon per molto tempo e ho ammirato il suo pluripremiato lavoro alla guida di Santa Monica Studio e nell'industria in cui ha definito franchising come God of War che ha conquistato i fan di tutto il mondo. Ha una vasta esperienza nello sviluppo del prodotto e nella leadership creativa ma soprattutto è una visionaria che, in qualità di direttore dello studio, guiderà e ispirerà il team di Playa Vista. Siamo entusiasti di darle il benvenuto in Stadia!".

Solo qualche giorno fa sono stati annunciati i nuovi giochi gratuiti per Google Stadia Pro di marzo. Intanto il servizio streaming di Google si è aggiornato con nuove funzionalità.

FONTE: Google
Quanto è interessante?
6