Google Stadia: in arrivo la modalità wireless per il pad su Chrome

Google Stadia: in arrivo la modalità wireless per il pad su Chrome
di

Google sta per introdurre a svariati mesi dal debutto di Stadia una delle funzionalità più richieste da chi usufruisce del servizio su PC: la possibilità di utilizzare il controller senza fili.

Ad oggi è infatti possibile utilizzare il pad di Google Stadia in modalità wireless esclusivamente se si gioca su di un televisore tramite l'ausilio di un Chromecast Ultra. Presto però le cose cambieranno, dal momento che il colosso di Mountain View ha annunciato ufficialmente che nel corso della settimana verrà pubblicato un aggiornamento del servizio che consentirà anche a chi gioca sul browser del proprio PC (ovvero Google Chrome, l'unico supportato) di utilizzare il pad senza fili. Stando a quando dichiarato dall'azienda, il controller non dovrebbe connettersi tramite bluetooth al vostro PC e la connessione avverrà direttamente ai server di Stadia attraverso il wi-fi. Grazie a questo particolare sistema, l'input lag dovrebbe essere sensibilmente ridotto e permettere così di avere un'esperienza di gioco più fluida.

Vi ricordiamo che i dataminer hanno anche scoperto che a breve potrebbe arrivare il supporto alle Android TV per Google Stadia.

Sapevate che è possibile riscattare gratuitamente due mesi di Google Stadia Pro e giocare senza costi aggiuntivi a PlayerUnknown's Battlegrounds?