Google Stadia chiude: NVIDIA GeForce Now e Amazon Luna offrono test gratis

Google Stadia chiude: NVIDIA GeForce Now e Amazon Luna offrono test gratis
INFORMAZIONI GIOCO
di

A pochi giorni di distanza dalla chiusura definitiva di Stadia, i servizi di gioco in streaming concorrenti si rivolgono al pubblico rimasto orfano di Google.

Amazon, ad esempio, ha attivato una nuova iniziativa promozionale, con la quale ha esteso notevolmente il periodo di prova gratuita di Amazon Luna. In precedenza limitato ad una finestra di soli 7 giorni, il test risulta ora disponibile per un periodo di ben 2 mesi. L'annuncio è stato accompagnato da un breve messaggio che invita i fan del cloud gaming a testare in maniera approfondita l'offerta del colosso dell'e-commerce.

Parallelamente, anche i vertici di NVIDIA hanno deciso di sfruttare la chiusura di Google Stadia per ampliare la propria community. Coloro che possedevano titoli Ubisoft sul servizio cloud di Google potranno ritrovare i medesimi giochi su PC, tramite Ubisoft Connect. Per usufruire dei titoli, il colosso francese suggerisce di ricorrere a NVIDIA GeForce Now, il servizio di cloud gaming proposto da NVIDIA. A tal fine, Ubisoft offre al pubblico un test gratuito di un mese del servizio.

Dopo soli tre anni di attività, la chiusura definitiva di Google Stadia segna la conclusione di un interessante esperimento, carico di potenzialità non espresse, volto a favorire la diffusione del cloud gaming nelle case dei videogiocatori.

Quanto è interessante?
2