Il multiplayer su Stadia: Google fornisce nuove informazioni sull'argomento

Il multiplayer su Stadia: Google fornisce nuove informazioni sull'argomento
di

Google Stadia è il nuovo progetto videoludico progettato dal team di Google, che punta ad offrire agli utenti un'esperienza di gioco in streaming su diversi dispositivi.

Nel corso dello Stadia Connect tenutosi nei giorni antecedenti l'apertura dell'E3 2019, la Compagnia ha presentato ufficialmente le prime informazioni su line-up, data di lancio e prezzo del servizio Stadia. Ora, nuovi dettagli relativi alle funzionalità multiplayer di Google Stadia emergono in seguito ad un aggiornamento della sezione FAQ dedicata alla piattaforma.

Il team di Google conferma che il servizio includerà titoli di natura multiplayer ed assicura di "stare lavorando ogni giorno con plurimi publisher e sviluppatori per portare i migliori giochi su Stadia". Per maggiori dettagli in merito, si invita gli utenti ad attendere ulteriori aggiornamenti. Per quanto riguarda il numero di utenti che possono giocare in contemporanea su un titolo Stadia, ovviamente, questo dipenderà dalla natura del gioco stesso. Tuttavia si fornisce un dettaglio interessante: viene infatti annunciato che un account Stadia supporterà fino a quattro controller Stadia durante le sessioni di gioco in multiplayer in locale.

Se la tematica del gioco in streaming vi incuriosisce particolarmente, vi segnaliamo che sulle pagine di Evereyeye potete trovare un interessante speciale dedicato ad un confronto tra XCloud e Stadia. Al suo interno, infatti, Riccardo Arioli Ruelli analizza le potenzialità dei servizi di Casa Microsoft e Google.