Google Stadia Pro: annunciati i videogiochi gratis di agosto 2020

Google Stadia Pro: annunciati i videogiochi gratis di agosto 2020
di

Dopo aver confermato l'arrivo di Sekiro e Hitman 3 su Stadia su Stadia nel corso dell'ultimo evento digitale, Google stila la lista dei titoli che entreranno nell'offerta dei giochi gratis accessibili dagli iscritti a Stadia Pro a partire dal mese di agosto 2020.

A partire da sabato 1 agosto, tutti gli abbonati Google Stadia Pro (ivi compresi gli utenti che stanno beneficiando della prova gratuita al servizio) potranno accedere liberamente alle versioni in game streaming di quattro titoli.

Il primo gioco citato dal colosso tecnologico di Mountain View è Just Shapes & Beats, un rhythm game che assume la forma di un'avventura platform con grafica in pixel art. Il secondo titolo che rientra nell'offerta agostana riservata agli iscritti a Stadia Pro è Strange Brigade, un action sparatutto cooperativo che pone gli utenti al centro di una caccia al tesoro tra scenari pieni di trappole e creature non particolarmente inclini al dialogo.

Sempre dall'1 agosto, il catalogo dei giochi fruibili con Stadia Pro si arricchirà con l'ingresso dell'avventura grafica a tinte oscure Kona e con la versione Redux dello sparatutto post-apocalittico Metro 2033. A questi, dal 14 agosto si aggiungerà anche un quinto titolo, Rock of Ages 3, anch'esso disponibile gratis per chi ha sottoscritto un abbonamento Pro a Google Stadia. Quanto ai giochi in uscita, il comunicato di Google fa riferimento solo a Zombie Army 4 Dead War come all'unico titolo destinato ad abbandonare il catalogo di Stadia Pro dall'1 agosto 2020.