Gotham Knights, niente 60fps su console: sviluppatore Rocksteady incolpa Xbox Series S

Gotham Knights, niente 60fps su console: sviluppatore Rocksteady incolpa Xbox Series S
di

Tra i tanti appassionati e addetti al settore che si stanno chiedendo perché Gotham Knights si fermi a 30fps su PS5 e Xbox Series X troviamo anche Lee Devonald di Rocksteady, con dichiarazioni non particolarmente lusinghiere su Xbox Series S e la sua architettura hardware.

Il Senor Character Technical Artist della software house che ha dato i natali alla serie di Batman Arkham ed è attualmente impegnata nello sviluppo del kolossal open world Suicide Squad Kill the Justice League rinviato al 2023 entra nel merito delle dichiarazioni condivise dai colleghi di WB Games Montreal e tira in ballo, seppur senza citarla apertamente, Xbox Series S.

A detta di Devonald, infatti, "i giocatori devono capire cosa significa offrire una modalità a 60fps, ci sono tante cose a cui bisogna rinunciare per riuscire a far girare un gioco così velocemente su console. Soprattutto tenendo conto del fatto che abbiamo una console current-gen che non è molto migliore di una lastgen". Considerando le differenze insignificanti tra PS5 e Xbox Series X, l'esponente di Rocksteady non può che riferirsi a Xbox Series S ed è esattamente questa l'interpretazione data al suo messaggio dai tanti utenti che hanno risposto al suo post.

L'accesa discussione scatenata sui social da queste sue (seppur velate) critiche a Xbox Series S hanno spinto lo sviluppatore degli studi Rocksteady a tornare sui social per condividere un nuovo messaggio. Nel suo ultimo intervento, Devonald si dice dispiaciuto per la reazione suscitata nella community con il suo commento al lavoro svolto dai colleghi di WB Games Montreal, per poi chiudere la conversazione denunciando i post più caustici e definendo Twitter come "il posto peggiore per ragionamenti articolati". Per saperne di più vi rimandiamo alla nostra recensione di Gotham Knights.