Gotham Knights, la prova prima della recensione: come se la cavano gli eredi di Batman?

Gotham Knights
Anteprima: PC
di

Abbiamo provato Gotham Knights per circa tre ore ore e siamo pronti a raccontarvi nel dettaglio le nostre impressioni preliminari sull'ultima, ambiziosa avventura free roaming di WB Games Montreal in vista della recensione che ne accompagnerà il lancio su PC, PS5 e Xbox Series X/S.

Costretti a far fronte comune per arginare la minaccia rappresentata dalla Corte dei Gufi dopo la dipartita del Cavaliere Oscuro, i nuovi difensori di Gotham City vantano ciascuno un proprio sistema di combattimento e 'approccio' nel venire a capo delle sfide offerte da villain, sgherri e trappole d'ogni sorta.

Alla forte alchimia ludica tra Nightwing, Robin, Cappuccio Rosso e Batgirl fa però da contraltare lo scarso dinamico riscontrabile nelle tecniche di combattimento adottate da ogni membro della Bat-Famiglia, allontanando così Gotham Knights dalle formule di gameplay che tante gioie hanno regalato ai fan della serie di Batman Arkham. Chi ama le avventure costruite su una forte intelaiatura ruolistica, però, potrebbe trovare questo aspetto quasi 'conveniente', data la sua funzionalità al sistema di progressione tipicamente GDR adottato dagli sviluppatori canadesi per stratificare le abilità dei personaggi interpretabili.

Solo mettendo mano al prodotto finale scopriremo però se questo approccio saprà conciliarsi con le attività endgame e con il flusso delle sfide che caratterizzeranno la campagna principale di Gotham Knights.

Senza indugiare oltre eccovi la nostra prova finale di Gotham Knights prima della recensione, con tutte le considerazioni e le analisi di Gabriele Laurino sull'ultima esperienza action adventure di WBIE destinata ad approdare su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S il 21 ottobre.