Gothic3: Un day-one stellare!

di

A pochi giorni dal lancio, sono oltre 100.000 le copie vendute del peso massimo di Koch Media.

Con un comunicato stampa ufficiale, Koch Media ha annunciato il grande successo commericale di Gothic 3, il terzo capitolo del gioco di ruolo di JoWood e Deepsilver, balzato rapidamente al primo posto, dopo la prima settimana di lancio, nella classifica italiana PC dei prodotti più venduti.

Un successo atteso e previsto, come confermano anche i dati internazionali: Gothic 3 a due giorni dal lancio, infatti, si è posizionato primo assoluto e secondo (Collector's Edition) nella classifica tedesca e al quarto posto nella classifica inglese.

Con oltre 100.000 copie vendute in Germania, Gothic 3 viene riconosciuto come titolo dell'anno e le performance nel nostro paese raccolte dalla società di rilevazione Media Control GFK International rendono giustizia all'elevata qualità del prodotto e all'attenzione di tutti i fans.


Stephan Unser, amministratore delegato di Koch Media, non nasconde l'entusiasmo per questa notizia:

"Fin dall'inizio abbiamo creduto in questo prodotto. Lo scorso anno, già Gothic 2, aveva dimostrato le potenzialità della famosa saga RPG nel nostro paese. Ora con Gothic 3 il mercato premia gli sforzi effettuati per supportare il lancio del titolo e la community raccolta intorno ad esso. Un bel colpo per Koch Media!"

Gothic 3 è distribuito su tutto il territorio nazionale a 39,99 € nella versione base e a 69,99 € nella ricercata versione da collezione. A breve, inoltre, verrà reso disponibile un secondo aggiornamento gratuito per tutti gli utenti realizzato degli sviluppatori grazie alle segnalazioni e al feedback dei fans.