Gran Turismo 5, l'evento esclusivo di Madrid

di

Oggi, mercoledì 24 Novembre, in occasione del lancio ufficiale di Gran Turismo 5, a Madrid si è tenuto un evento esclusivo, in cui Kazunori Yamauchi ha celebrato la conclusione di un percorso di sviluppo creativo che va avanti da più di cinque anni. Mentre sul palco sono apparse celebrità di spicco, fra cui il sindaco di Madrid, i piloti della GT Academy ed i collaudatori della scuderia Red Bull, la città è stato il teatro ideale per qualche giro notturno sulle auto più prestigiose.

Kazunori, oltre a fare il punto della situazione, ha tenuto a precisare che Gran Turismo non è solo una serie videoludica: è un vero e proprio movimento, il culto dell'amore per l'auto. La vastità e la dedizione del team di sviluppo ha saputo creare un prodotto che si interfaccia seriamente con l'automobilismo. Grazie a GT Accademy, ad esempio (che presto sarà lanciato anche in Nord America, e di cui è stata annunciata una "seconda stagione" Europea), agli utenti migliori è data la possibilità di trasformarsi in piloti professionisti. E per merito delle prestigiose collaborazioni con le case automobilistiche (Nissan su tutti), non solo i modelli virtuali delle vetture sono ricreati in ogni minimo dettaglio, ma il gioco stesso è una piattaforma per testare e sviluppare concept car da sogno.
Nella City Hall di Madrid, dunque, questo interscambio continuo fra virtualità e realtà risplendeva sui telai di auto spettacolari, fra prototipi esclusivi e Lamborghini dalle linee graffianti. Vi lasciamo alla Gallery in cui potrete ammirare alcuni dei modelli presenti.

A cura di Francesco Fossetti