Gran Turismo 7 è un successo: battuto il record delle vendite di lancio della serie in USA

Gran Turismo 7 è un successo: battuto il record delle vendite di lancio della serie in USA
di

Negli ultimi dati condivisi da NPD Group, oltre al record di vendite di Xbox Series X/S in USA viene segnalato anche l'eccezionale successo commerciale di Gran Turismo 7. L'esclusiva PS4 e PlayStation 5 è infatti riuscita a stabilire il nuovo record della serie per le entrate derivanti dalle vendite nel mese di lancio.

Il successo dell'ultimo Real Driving Simulator di Polyphony Digital viene celebrato da Mat Piscatella: l'analista del gruppo NPD snocciola i dati ricavati dai principali negozi, siti di ecommerce e portali di settore degli Stati Uniti per segnalare, appunto, l'ottimo debutto di GT7 sul mercato videoludico più importante del pianeta.

L'ennesimo kolossal automobilistico firmato da Kazunori Yamauchi ha infatti conquistato la seconda posizione della classifica dei videogiochi più venduti nel mese di marzo, dietro al "mostro sacro" Elden Ring che continua a macinare consensi nonostante i due mesi trascorsi dall'uscita del capolavoro soulslike di FromSoftware.

Pur senza svelare il numero esatto di copie commercializzate, l'analista NPD spiega che Gran Turismo 7 ha stabilito il nuovo record del franchise per le entrate derivanti dalle vendite del gioco negli Stati Uniti. Prima di lasciarvi ai commenti, vi ricordiamo che la Patch 1.13 di Gran Turismo 7 è disponibile su PS4 e PlayStation 5.