Gran Turismo compie 25 anni: Yamauchi celebra le 90 milioni di copie vendute dalla serie

di

Iniziati ai Mondiali GT di Monaco con il reveal di Ferrari Vision GT, i festeggiamenti per i 25 anni di Gran Turismo proseguono con un messaggio condiviso da Kazunori Yamauchi: il boss di Polyphony Digital festeggia celebra il grande evento con un messaggio rivolto a tutti i fan del Real Driving Simulator.

Dalle colonne del PS Blog, il fondatore e massimo esponente della storica sussidiaria dei PlayStation Studios ricorda con orgoglio i risultati ottenuti dal suo team e spiega che "dall'inizio di Gran Turismo ad oggi, il numero di colleghi ha continuato ad aumentare per oltre un quarto di secolo contribuendo a far diventare Polyphony Digital l'azienda che è oggi, ovvero una realtà con oltre 200 membri nel proprio staff. Inoltre, non penso che esistano molti franchise di videogiochi al mondo che hanno continuato per 25 anni con lo stesso titolo e lo stesso team".

Yamauchi si rivolge quindi ai suoi collaboratori per ringraziarli del lavoro svolto in questi venticinque anni: "I membri fondatori dell’azienda stanno ancora lavorando in prima linea e io sono riconoscente ed orgoglioso del fatto che tutti e 200 membri del nostro staff costituiscono un team con la stessa motivazione e amore con cui abbiamo cominciato".

Il boss di Polyphony Digital svela inoltre che le vendite cumulative di Gran Turismo hanno raggiunto e superato le 90 milioni di copie vendute, un traguardo eccezionale che ben rappresenta l'amore dei fan per questa serie.
A tal proposito, Yamauchi riflette sull'importanza e sulla natura più intima della saga di Gran Turismo specificando come "la serie ha sempre perseguito l'ideale della Bellezza. Una bellezza da declinare alla passione per le automobili, per i panorami, le luci, la guida, i rumori, la musica e la grafica. È proprio questa ricerca della Bellezza la motivazione che ci ha spinto, allora come oggi, a dare forma a Gran Turismo".