Notizie

    notizia 09.40, 6 Febbraio 2010

    Gran Turismo PSP vende quasi 2 milioni di copie nel mondo

    Polyphony annuncia oggi che la versione portatile del suo franchise Gran Turismo, dal lancio del titolo il 1° Ottobre scorso ha venduto 1'800'000 copie in tutto il mondo.Insieme a questi dati ha pubblicato anche i risultati dei passati episodi, mostrando come l'intera serie abbia raggiunto i 55 milioni di copie vendute:

    notizia 11.02, 2 Ottobre 2009

    50,000 copie per Gran Turismo PSP in Giappone al Day One

    E' discreta la partenza di Gran Turismo PSP in Giappone. Secondo i dati arrivati dal paese del sol levante, sono 50,000 le copie retail vendute durante il primo giorno di commercializzazione (33% del distribuito)4,900 invece quelle piazzate con il bundle speciale offerto da Sony con PSP, corrispondente stavolta al 26% della distribuzione originale.

    notizia 10.10, 30 Settembre 2009

    L'offerta Gran Turismo PSP e PSP Go dura dieci giorni

    L'opportunità di ottenere gratuitamente una copia digitale di Gran Turismo PSP, il cui lancio sul mercato è previsto in contemporanea con la nuova PSP Go il 1° ottobre, dura dieci giorni, specifica Sony.Arete infatti tempo fino al 10 ottobre per accedere al PlayStation Network con il vostro account (già esistente o appena creato), scaricare il tema di Gran Turismo PSP e ricevere così via e-mail il codice per ottenere la nuova fatica di Polyphony Digital.

    notizia 18.48, 15 Settembre 2009

    Bocciature pesanti per Gran Turismo: PSP

    Critica dura con la versione PSP dell'amato Gran Turismo.Le prime recensioni sono tutt'altro favorevoli alla nuova creazione di Polyphony, evidentemente distratta dalla fretta e dallo sviluppo del quinto episodio della serie. Abbiamo un 6.8 dalla sezione australiana di IGN.com e un 7 da Eurogamer.I principali motivi di questa bocciatura risiedono nella scarsa presenza di eventi di gara che culminano con una totale assenza di una modalità carriera la quale rende quasi "inutile" correre per le cento sfide, neanche molto variabili, realizzate dagli sviluppatori.

    notizia 14.13, 15 Settembre 2009

    Granturismo PSP girerà a 60 FPS

    Polyphony Digital ha confermato che GranTurismo PSP girerà a 60 frame per secondo. Per raggiungere tale risultato, sono stati adottati alcuni accorgimenti tecnici, come ad esempio, una qualità minore per le texture dei tracciati e l'utilizzo di un più piccolo frame buffer adatto a ridurre l'uso di memoria, senza però aver intaccato gli elementi fondamentali del gioco. La notizia è confermata da Eurogamer, che ha potuto mettere le mani su una versione di anteprima del titolo. Come se non bastasse, nella versione finale del gioco sarà possibile utilizzare i propri mp3 come tracce audio da utilizzare durante le partite e sarà presente un'opzione per installare il gioco (qualora lo si utilizzasse da UMD) sulla memory stick.Il filmato di Eurogamer, in cui è possibile ammirare i 60fps in tutto il loro splendore, è visionabile a questo indirizzo. Ricordiamo che GranTurismo PSP sarà disponibile dall'1 ottobre.

    notizia 16.46, 14 Settembre 2009

    Gran Turismo PSP: nuove immagini

    Sony ha diffuso nuove immagini relativa a Gran Turismo PSP, prese direttamente da scene di gameplay.Il titolo è previsto nei negozi europei per il 1° Ottobre.

    notizia 16.17, 10 Settembre 2009

    Due edizioni differenti per Gran Turismo PSP

    Sony ha annunciato che Gran Turismo PSP sarà distribuito anche attraverso due edizioni differenti per accontentare tutti i videogiocatori.Cominciamo con la classica "Collector's Edition" che conterrà esclusivamente la riproduzione della Bugatti Veyron 16.9 del 2009 in colore nero. L'altra è invece rappresentata da un bundle speciale: "Gran Turismo Edition PSP" che conterrà al suo interno non solo una PSP 3000 griffata con il logo della serie ma anche una copia del gioco e un codice per ottenere la versrione bianca della Corvette ZR1.Nella gallery, tutte le immagini dell'offerta.

    notizia 18.38, 4 Settembre 2009

    Il bundle di Gran Turismo PSP confermato anche in UK

    Sony ha confermato l'arrivo del bundle di Gran Turismo PSP anche per l'UK, dopo averlo annunciato nei giorni scorsi per il territorio nord americano.Il pack contiene, oltre ad una copia del gioco, una PSP-3000 Silver, un coupon per scaricare un film (al momento non ancora definito), un buono per scaricare 10 canzoni dal Sony Music Pass e una Memory Stick da 2GB, al prezzo di 199,99$.La compagnia non ha rilasciato altri dettagli, circa ad esempio il prezzo a cui verrà distribuito, dichiarando però che informazioni in merito arriveranno la prossima settimana.

    notizia 01.57, 19 Agosto 2009

    Ufficiale! Gran Turismo in Bundle con PSP Go!

    I futuri acquirenti del nuovo modello di PSP, ovvero PSP Go, potranno beneficiare di un'offerta irripetibile e limitata ai primi 10 giorni di lancio della console. Infatti assieme alla nuova portatile Sony, per lo stesso prezzo di 249 euro, verrà fornito un coupon gratuito, per scaricare dallo Store a costo zero, il titolo automobilistico Gran Turismo PSP.Come annunciato però, la promozione sarà valida solo nei primi 10 giorni di lancio di PSP GO, dunque se non si vuole perdere tale offerta, bisognerà possedere la console al day one.

    notizia 01.53, 14 Agosto 2009

    Gran Turismo PSP in una Collectors Edition!

    Recentemente abbiamo potuto mostrarvi il boxart di questo gioco. Oggi abbiamo per voi la prima immagine della Collectors Edition.Purtroppo non abbiamo ulteriori dettagli per quanto riguarda gli extra di Gran Turismo PSP: Collectors Edition. Rimanete con noi per i prossimi aggiornamenti.

    notizia 02.28, 12 Agosto 2009

    Gran Turismo PSP: tra la realtà e la finzione

    La serie Gran Turismo ha sempre brillato per la sua bellezza e il suo realismo grafico e una versione portatile di certo non poteva compromettere tali qualità. Come prova eccovi infatti il paragone realizzato da GTPlanet con le immagini del press kit ufficiale:

    notizia 01.53, 6 Agosto 2009

    Gran Turismo PSP svela i suoi bolidi

    PSPworld ha pubblicato un elenco impressionante di oltre un centinaio di veicoli che saranno presenti in Gran Turismo PSP. Si tratta di un elenco provvisorio ed è del tutto concepibile che Polyphony Digital apporti alcune modifiche. A prima vista, questo elenco porta molte analogie con quello di Gran Turismo 4 su PlayStation 2. Tuttavia, si notano significative aggiunte come Ferrari, Maserati, Bugatti, o la Lamborghini. La Porsche, invece, è purtroppo assente. Notiamo anche che l'elenco delle vetture rally è allungata rispetto a GT4. Ricordiamo che Gran Turismo PSP è previsto per il 1 ° ottobre. Il gioco completo comprenderà circa 800 veicoli!Ecco la lista:

    notizia 03.10, 5 Agosto 2009

    Gran Turismo in Bundle con PSP Go!

    Attraverso il sito di vendita on line Amazon.fr, scopriamo come i futuri acquirenti del nuovo modello di PSP, ovvero PSP Go, potranno beneficiare di un'offerta irripetibile e limitata ai primi giorni di lancio della console. Infatti assieme alla nuova portatile Sony, per lo stesso prezzo di 249 euro, verrà fornito un coupon gratuito, per scaricare dallo Store a costo zero, il titolo automobilistico Gran Turismo PSP.Come annunciato però. la promozione sarà valida solo nei primi giorni di lancio di PSP GO, dunque se non si vuole perdere tale offerta, potrebbe essere utile preordinare in anticipo la nuova PSP.La promozione dovrebbe essere valida sull'intero suolo europeo. Attendiamo conferme da Sony.

    notizia 00.53, 5 Agosto 2009

    Gran Turismo PSP in preordine offre contenuti esclusivi

    Dei pre-bonus per Gran Turismo PSP sono stati annunciati per l'Europa e il Nord America attraverso il blog ufficiale PlayStation.Entrambi i territori avranno la possibilità di pre-ordinare il gioco e ottenere una delle seguenti autovetture; Ferrari Enzo 2002 (gialla), GTbyCitroen (gialla), Nissan GT-R Spec V (Blu), Lamborghini Countach LP400 1974 (arancio). La Lamborghini è particolarmente significativa in quanto indica come la licenza sia stata acquistata e finalmente disponibile per la serie. In Nord America ci sarà anche la possibilità di ottenere la Bugatti Veyron in nero, mentre in Europa no. Questo tuttavia non significa necessariamente che la versione europea del gioco non avrà la Bugatti Veyron. La macchina potrebbe essere offerta come contenuto scaricabile su PSN, o ancora meglio potrebbe essere già presente sulla versione finale completa del gioco.A presto per maggiori dettagli.

    notizia 13.15, 4 Agosto 2009

    La Corvette ZR1 torna in mostra in Gran Turismo PSP

    Mai a corto di immagini, quando si tratta di Gran Turismo PSP, Polyphony Digital e Sony Computer Entertainment hanno deciso di condividerne con la comunità alcune (tra cui una vasta maggioranza di artwork), della Corvette ZR1, una delle 800 autovetture del gioco, atteso per il 1° ottobre prossimo.

    notizia 19.15, 30 Luglio 2009

    La Ferrari si mostra in Gran Turismo PSP

    Sony ha rilasciato oggi nuove immagini di Gran Turismo PSP, dedicate alla Ferrari. Ciò che impressiona è che queste immagini sono state presentate in alta risoluzione (gli originali sono stati forniti a 4000x2250).

    notizia 00.46, 15 Luglio 2009

    Gran Turismo PSP: rispondo gli sviluppatori

    Gli sviluppatori di Gran Turismo PSP rispondono alle domande degli utenti USA del Playstation blog. Gran Turismo PSP vi ricordiamo arriverà il 1 ° ottobre in Europa sia in edizione UMD che su PlayStation Store. Sony ne ha annunciato il rilascio durante l'E3 2009. Il gioco sarà rilasciato il giorno stesso di PSP Go. Un rumor avanza l'ipotesi che una copia scaricabile del gioco sarà offerta con l'acquisto di una PSP Go durante i primi dieci giorni dal suo lancio. Qui ci sono, tradotte per voi, le domande degli utenti chiarite dagli sviluppatori di Gran Turismo PSP (Chris Hinojosa Miranda e Taku Imasaki).

    notizia 09.41, 14 Luglio 2009

    Gran Turismo Mobile in bundle con PSP Go allo stesso prezzo?

    Sony proporrà un'offerta speciale per lanciare la nuova PSP Go. Secondo le informazioni trapelate in rete ma ancora non ufficiali, infatti, per un breve periodo iniziale, dal 1 al 10 ottobre, Gran Turismo PSP dovrebbe essere offerto con la PSP Go, sia in negozio che in pre-ordine. Tanto per ricordarvelo, il rilascio di Gran Turismo PSP è previsto proprio per il 1° ottobre, il giorno del rilascio di PSP Go. Un codice dovrebbe essere incluso nella confezione, in modo da poter scaricare Gran Turismo PSP dal Playstation Store. Un modo per incoraggiare gli acquirenti a spendere 249 euro per la nuova PSP.  Gran Turismo PSP è un gioco di corse. E' stato annunciato nel 2004, ma rinviato più volte. Il titolo conterrà 800 vetture e 35 circuiti.Non resta che attendere una conferma ufficiale da parte di Sony.

    notizia 12.14, 8 Giugno 2009

    Qualche dettaglio per Gran Turismo Mobile e GT 5

    Kazunori Yamauchi, padre della serie, ha rilasciato qualche nuovo dettaglio per il prossimo e primo episodio portatile di Gran Turismo, atteso su PSP il 1° ottobre prossimo.Pare che le auto disponibili nel proprio Garage saranno interscambiabili con la versione PS3 di Gran Turismo 5 e viceversa, che dovrebbe vedere la luce il prima possibile. Yamauchi spiega infatti come in linea di massima anche la versione PS3 del gioco sia completa, ma per la solita precisione di confezionare un prodotto che sia il migliore possibile, si sta ancora lavorando agli ultimi ritocchi.Inoltre riguardo Gran Turismo Mobile, Kazunori Yamauchi ci fa sapere che la versione scaricabile dallo Store per la nuova PSP Go! avrà un peso di 1Gb circa.

    notizia 23.38, 2 Giugno 2009

    Gran Turismo Mobile: dopo 5 anni eccolo arrivare!

    Poco dopo l'annuncio della PSP Go, Sony ha deciso a sorpresa di annunciare Gran Turismo Mobile che verrà rilasciato in contemporanea con PSP Go!.Il titolo conterrà circa 800 vetture e 35 circuiti, con diverse varianti degli stessi. Per coloro che sono invece preoccupati sulla fluidità del gioco, il GT Mobile dovrebbe girare a 60 fotogrammi al secondo!Ciliegina sulla torta, come già detto si tratta della data di uscita segnata per il 1° di ottobre 2009, ovvero lo stesso giorno del lancio di PSP Go!A breve le prime immagini.

    notizia 18.01, 17 Luglio 2008

    Ancora speranze per vedere Gran Turismo 4 Mobile

    Kazunori Yamauchi dopo aver rivelato che Gran Turismo 5 non vedrà la luce probabilmente prima del 2010, è tornato a parlare della versione portatile del racing game, Gran Turismo 4 Mobile, annunciato nell'ormai lontano E3 2004. Il papà di GT ha dichiarato di non essersi dimenticato del titolo, infatti lo sviluppo continua anche se il rilascio rimane previsto dopo quello di GT5.

    notizia 11.50, 12 Ottobre 2007

    Gran Turismo PSP ancora in lavorazione

    Secondo Kazunori Yamauchi di Polyphony Digital's  la versione PSP di Gran Turismo è ancora prevista, ed arriverà, ma solo dopo che la versione Ps3 avrà fatto breccia nel cuore dei giocatori.Gran Turismo è stato uno dei primi giochi utilizzati da Sony per promuovere Psp e la sua potenza, ma dopo continui rimandi, e silenzi, ormai tutti credevano che il gioco fosse stato semplicemente cancellato, forse perchè irrealizzabile con la giusta qualità sull'hw della console portatile Sony. Apprendiamo oggi che il gioco non è stato accantonato, ma che il team di sviluppo è prima di tutto impegnato a far uscire GT5 su Ps3, creare una pubblico di affezionati giocatori della serie,e poi uscire con una versione portatile.

    notizia 20:08, 15 Novembre 2006

    Gran Turismo 4 Mobile possibile data d'uscita

    Secondo Ebgames Usa l'attesissimo racing di Poliphony Digital, Gran Turismo 4 Mobile, sarebbe disponibile per il mercato americano il prossimo Marzo 2007. Il titolo è atteso su Sony Psp. Attendiamo conferme ufficiali da Sony

    notizia 22:42, 11 Aprile 2006

    Gran Turismo per PSP uscirà, ma non si sa quando

    In un'intervista rilasciata a 1UP, Kazunori Yamauchi, inventore della serie Gran Turismo e boss dei Polyphony Digital, ha rivelato che non c'è ancora una data di uscita per l'episodio Mobile, ma che comunque i fan possono stare tranquilli, perché è in sviluppo da piuttosto tempo.Fonte: 1UP

    notizia 17:51, 10 Gennaio 2006

    Granturismo 4 Mobile in Primavera

    Finalmente buone notizie per tutti gli utenti PSP: Gran Turismo 4 Mobile è in dirittura d'arrivo; forse, ancora una volta, la vera prima KA (Killer Application) per una console Sony sarà un titolo della serie GranTurismo. 

    notizia 22:06, 24 Ottobre 2005

    GT4 Mobile posticipato

    Coloro che speravano di avere tra le mani GT4 Mobile all'uscita della PSP e che non leggendo più alcuna informazione del titolo dei Polyphony Digital hanno iniziato a sospettare, adesso hanno una conferma: la versione portatile del Real Driving Simulator arriverà solamente nel 2006. Sony non ha precisato nessun periodo dell'anno in particolare. Dopotutto siamo abituati ai posticipi quando si parla della serie Gran Turismo.