Gran Turismo Sport arriverà davvero nel 2016?

di

Dopo l'annuncio di Gran Turismo Sport avvenuto alla Games Week di Parigi, Sony e Polyphony Digital hanno mantenuto un silenzio quasi assoluto in merito al prossimo capitolo della serie automobilistica più famosa per gli utenti PlayStation.

In assenza di notizie ufficiali, sul web ha iniziato a circolare un'indiscrezione condivisa dal giornalista francese Cyril Drevet, un appassionato che ha incontrato personalmente Kazunori Yamauchi diverse volte, di cui l'ultima all'inizio del 2016 direttamente negli studi della software house. In un podcast, che potete ascoltare a questo indirizzo, Drevet ha spiegato che la situazione relativa allo sviluppo del gioco è complicata: "C'è ancora molto da fare e non sono sicuro che il titolo riuscirà ad uscire entro il 2016", ed ha inoltre rivelato che 'una cosa' prevista per il mese di marzo potrebbe essere rimandata. Per quanto riguarda quest'ultimo punto, il giornalista potrebbe riferirsi (quasi certamente) alla fase beta, il cui debutto è tutt'ora previsto per i primi mesi dell'anno in corso (malgrado siamo già a marzo).

A proposito della bontà del gioco, Cyril Drevet ha condiviso l'impressione che il titolo non sarà un semplice Gran Turismo 6 plus, ma qualcosa di simile ad un Gran Turismo 7 (ovvero un nuovo capitolo completo) dedicato agli eSport grazie ala collaborazione con FIA.

Stando alle parole proferite ad ottobre da Jim Ryan, CEO di Sony Europe, Gran Turismo Sport debutterà entro la fine del 2016 esclusivamente su PlayStation 4, ma il silenzio degli addetti ai lavori e questo rumor iniziano a farci temere per un rinvio della data di uscita.