Gran Turismo Sport: Jaguar presenta la nuova, spettacolare Vision GT Coupé

Gran Turismo Sport: Jaguar presenta la nuova, spettacolare Vision GT Coupé
di

In vista del quinto World Tour 2019 di Gran Turismo Sport, che si svolgerà il 26 e 27 ottobre presso il Future Expo Mega Web di Aomi, Jaguar ha presentato la nuova auto del programma Vision GT: signori e signore, ecco a voi la stupenda Jaguar Vision Gran Turismo Coupé.

Si tratta di un'automobile completamente elettrica che raccoglie l'eredità di altri modelli storici del celebre marco del giaguaro. Il suo apparato propulsore comprende motori elettrici potenti e compatti, azionati da una batteria agli ioni di litio dello stesso tipo utilizzato nella prima gara per auto elettriche di serie, l'"I-PACE eTROPHY". La forma è stata creata da Jaguar Advanced Design appositamente per Gran Turismo. I progettisti hanno scelto di distribuire il modulo batteria intorno all'abitacolo, ottenendo un baricentro basso e una distribuzione del peso perfetta. L'abitacolo è invece ispirato a ad alcune leggendarie auto da corsa Jaguar, ovvero C-Type, D-Type ed E-Type.L'ingresso al suo interno avviene tramite l'apertura del tetto elettrico.

La Jaguar Vision Gran Turismo Coupé ha già fatto il suo debutto nella gara di esibizione Pro-Am del World Tour, durante la quale è stata testata dai piloti professionisti e dalla stampa. Tutti gli altri giocatori dovranno invece attendere l'aggiornamento di fine novembre. Prima di allora, Gran Turismo Sport riceverà l'update di ottobre, che introdurrà quattro nuove auto tra cui la Porsche Taycan Turbo S.

Gran Turismo Sport: Jaguar presenta la nuova, spettacolare Vision GT Coupé
Gran Turismo SportGran Turismo SportGran Turismo SportGran Turismo SportGran Turismo SportGran Turismo SportGran Turismo Sport