Gran Turismo Sport: la beta è stata cancellata

di

Un'importante indiscrezione arriva dall'evento londinese dedicato a Gran Turismo Sport. Poche ore fa, infatti, David Scammell, giornalista presso VideoGamer.com, ha affermato su Twitter di aver appreso da Kazunori Yamauchi in persona che molto probabilmente la fase di beta del titolo automobilistico è stata cancellata. [Aggiornata]

Come potete osservare nei tweet in calce, il produttore della serie si è in un primo momento scusato per il ritardo, salvo poi annunciarne il "probabile" annullamento. A quanto pare, questa decisione è stata presa per dare alla software house la possibilità di focalizzarsi sullo sviluppo del prodotto finale. Per il momento, tuttavia, Sony e Polyphony Digital non hanno rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale a riguardo. Non ci resta dunque che attendere ulteriori risvolti.

Aggiornamento ore 12:34 - Videogamer.com conferma che la fase di testi di Gran Turismo Sport è stata cancellata. Queste le parole di Kazunori Yamauchi:

"Abbiamo deciso di cancellare la beta di GT Sport per non ritardare il lancio del gioco completo. Non abbiamo abbastanza risorse per continuare a sviluppare il gioco e al tempo stesso occuparci della beta. In questo modo, ci siamo risparmiati un rinvio di tre mesi sulla data di uscita di Gran Turismo Sport."

Gran Turismo Sport uscirà in Europa il 16 novembre, in esclusiva su PlayStation 4.