Gran Turismo Sport a quota 14 milioni di giocatori: 4.5 in più solo nell'ultimo anno

Gran Turismo Sport a quota 14 milioni di giocatori: 4.5 in più solo nell'ultimo anno
di

Oltre ad aver presentato l'ambizioso progetto di Gran Turismo Sophy che mira a rivoluzionare il comportamento dell'Intelligenza Artificiale nei giochi automobilistici, Polyphony Digital ha orgogliosamente annunciato che Gran Turismo Sport è giunto a quota 14 milioni di giocatori in tutto il mondo.

Il titolo originariamente lanciato su PlayStation 4 ad ottobre del 2017 ricevette un'accoglienza più tiepida se paragonata a quella riservata ai capitoli di maggior successo della serie di Polyphony: la struttura fortemente incentrata sul multiplayer e sulla competizione online aveva infatti spiazzato diversi appassionati storici della saga, abituati ad un comparto single player profondo e longevo.

Tuttavia lo studio di Kazunori Yamauchi ha continuato a lavorare duramente sul titolo, supportandolo costantemente con contenuti gratuiti post-lancio. Questo ha fatto sì che il pacchetto contenutistico offerto oggi da GT Sport sia esponenzialmente più ricco rispetto al lancio. Il racing game ha quindi continuato a vendere anche sul lungo periodo, e i 4.5 milioni di giocatori che si sono lanciati in pista soltanto negli ultimi 12 mesi, e che hanno contribuito a raggiungere i 14 milioni complessivi, ne sono una evidente testimonianza.

Polyphony e Sony si preparano ora a lanciare Gran Turismo 7 su PS4 e PS5 il 4 marzo. Seppur con delle eccezioni, GT7 permetterà di trasferire i salvataggi di GT Sport.