Granblue Fantasy Relink, finestra di lancio e nuovo gameplay: l'Action RPG arriva su PS5

di

Sono di fatto trascorsi ormai parecchi mesi dalla pubblicazione dell'ultimo trailer di Granblue Fantasy: Relink, ambizioso Action RPG ambientato nell'universo fantasy di Ganblue.

Accessibile anche a coloro che non hanno familiarità con la produzione mobile, il titolo è da tempo in sviluppo presso gli studi di Cygames, con la software house che ha potuto inizialmente beneficiare anche del supporto di Platinum Games. Ora, in occasione dell'edizione 2020 del Granblue Fantasy Festival, giungono nuovi aggiornamenti. Tra questi, la presentazione di una ricca demo gameplay di Granblue Fantasy: Relink della durata di oltre 20 minuti, che consente di dare uno sguardo più approfondito alle dinamiche che caratterizzeranno l'Action RPG. Disponibile direttamente in apertura a questa news, offre un assaggio di combat system e toni della produzione

Il team di Cygames ha inoltre approfittato dell'occasione per comunicare la decisione di dar forma a una versione PlayStation 5 di Granblue Fantasy: Relink, che va dunque ad aggiungersi a quella per PlayStation 4. Novità purtroppo non molto positive sono state invece condivise sul fronte della finestra di lancio del gioco. L'Action RPG non ce la farà a raggiungere il mercato videoludico nel corso del 2021 e il suo esordio resta dunque atteso solamente per il 2022.