Granblue Fantasy Relink per PS4 e PS5: un Action RPG da tenere d'occhio

di

In occasione del Granblue Fantasy FES 2020, gli sviluppatori di Cygames hanno mostrato una nuova demo di Granblue Fantasy Relink, il loro Action RPG in arrivo nel 2022, anche su PS5.

Con il progetto di Relink, la software house di Tokyo proverà a fare contenti tutti gli appassionati di Granblue Fantasy e ad attrarre nuovi fan con un sistema di gioco che trarrà spunto dall'esperienza maturata dal team diretto da Hideo Minaba.

La demo ammirata durante il Granblue Fantasy FES 2020 ci permette appunto di sbirciare tra le pieghe del sistema di combattimento, consentendoci di intuire la strada tracciata da Cygames per coniugare la stratificata progressione che contraddistingue ogni JRPG all'immediatezza dei migliori action ruolistici.

Il titolo vanta anche la collaborazione con diversi esponenti di Platinum Games, come si evince nel frizzante combat system e nell'ispirato comparto grafico che attinge a piene mani dalla tradizione videoludica e artistica giapponese. Rimaniamo perciò in attesa di conoscere la data di lancio definitiva di questo ambizioso GDR, destinato ad arrivare su PS4 e PlayStation 5 nel corso del 2022. Nel frattempo, vi lasciamo al nostro speciale su Granblue Fantasy Relink a firma di Antonello "Kirito" Bello.

Quanto è interessante?
5