Grand Knights History: in dettaglio il battle system

di

Marvelous Entertainment ha annunciato ieri la data di lancio di Grand Knights History, nuovo RPG di Vanillaware per Playstation Portable, in uscita in giappone il prossimo 1° Settembre. Oggi il portale Famitsu.com ci offre una serie di nuove informazioni sul gameplay di questo affascinante titolo. Come già annunciato in precedenza Grand Knights History è ambientato in un mondo in cui tre nazioni sono perennemente in conflitto tra loro. I giocatori assumeranno il ruolo di un cavaliere in una di quelle tre regioni e dovranno combattere per la propria patria. Come ci si potrebbe aspettare da un gioco Vanillware, i personaggi sono realizzati con sprite 2D.

Il Battle system pone l'accento sulla formazione della nostra squadra. È possibile scegliere tra oltre 20 formazioni differenti, che pongono i membri del gruppo in diverse posizioni sulla griglia che compone il campo di battaglia.
La formazione scelta influenzerà gli scontri in diversi modi: ad esempio alcune aumenteranno i nostri punti salute ad ogni turno.
Il giocatore sarà libero di creare e personalizzare i componenti del proprio party: volto, colore dei capelli, voce, la personalità, il nome e via dicendo.
È anche possibile, ovviamente, equipaggiare i propri combattenti con diverse armi. Facendo uso di una determinata arma in battaglia, i personaggi aumenteranno le loro abilità nell'utilizzarla, e saranno in grado di apprendere nuove abilità.
Ciascuna delle armi nel gioco ha 10 tipi di abilità da bloccare ed una 50 di skill di supporto. È possibile assegnare fino a quattro abilità ad ogni arma durante gli scontri.