Grande successo su App Store per Fallout Shelter

di

Bethesda Softworks ha annunciato oggi che Fallout Shelter, il primo gioco mobile ambientato nell’acclamato universo di Fallout di Bethesda Game Studios, è rapidamente diventato il gioco più scaricato in 48 paesi e l’app più scaricata di ogni tipo in 25 paesi, subito dopo la sua pubblicazione.

“Giochiamo con i videogiochi sui nostri telefonini costantemente, e abbiamo sempre voluto realizzarne uno anche noi,” ha detto Todd Howard, direttore di gioco di Bethesda Game Studios. “Vedere che il nostro primo gioco mobile è amato da così tante persone è incredibile. Una dimostrazione di come i giocatori vogliano più profondità, e un trattamento onesto. E di come la gente adori Fallout tanto quanto noi”.

Apprezzato per il suo gameplay divertente e stimolante, e per il suo approccio amichevole agli acquisti in-app, Fallout Shelter ha rapidamente scalato la classifica delle app con maggiori incassi nel corso della sua prima settimana sull’App Store. Nel giro di due giorni dal lancio, il gioco ha spazzato via ogni record di vendita, superando Candy Crush di King come terza app dell’App Store in termini di diffusione negli Stati Uniti. Fallout Shelter non è stato un successo solo negli States: è tra i giochi più venduti sull’App Store in altri 37 paesi.

Fallout Shelter resta al primo posto come gioco gratuito più scaricato sull’App Store. A una settimana dalla sua pubblicazione, il titolo ha superato le 70 milioni di sessioni di gioco giornaliere da parte dei fan di tutto il mondo. Fallout Shelter è un gioco di simulazione e strategia post-nucleare che ti mette al comando di un sofisticato Vault sotterraneo. Crea il Vault perfetto grazie a un’ampia varietà di stanze, supervisiona una comunità di abitanti in espansione e proteggila dai pericoli della Zona Contaminata. La Vault-Tec ha messo a disposizione i mezzi, il resto spetta a te.

Fallout Shelter è disponibile sull’App Store per iPhone, iPad e iPad touch.