GRID 2: confermate le modalità multiplayer

di

Codemasters® svela oggi il mondo di competizioni multiplayer di GRID 2™ grazie a RaceNet (www.racenet.com), la piattaforma online per tutti i titoli Codemasters Racing, che memorizza gare, premi e rivali affrontati dai giocatori. L'esperienza multiplayer includerà un sistema di progressione unico e separato dalla modalità carriera, offrendo una profondità e una flessibilità che faranno di GRID 2 il miglior gioco di corse online.

Alle ore 18:00 (UK) di questa sera, Codemasters svelerà in diretta streaming sul sito www.twitchtv.com/gridgame le principali caratteristiche dell'esperienza multiplayer, mostrando anche alcune emozionanti gare. Al termine della diretta in streaming, il video sarà disponibile all'indirizzo www.youtube.com/gridgame.
 
Modalità multiplayer di GRID 2

Che si voglia affrontare una gara veloce online o una sfida a schermo condiviso tra due giocatori, specializzarsi nel proprio evento preferito oppure diventare uno dei piloti più completi al mondo in ogni disciplina, GRID 2 offrirà un'esperienza multiplayer interamente basata sullo stile di gioco e sulle scelte del giocatore.

 

La vasta gamma di modalità di GRID 2 consente di giocare online fino a un massimo di 12 giocatori, affrontando gare personalizzate basate sulle proprie preferenze oppure scegliendo tra alcuni eventi prestabiliti per passare subito all'azione. I giocatori potranno modificare le proprie auto con diversi potenziamenti, personalizzandole ulteriormente grazie a un editor di livree, semplice da utilizzare ma molto completo, in grado di offrire ben 6 miliardi di combinazioni possibili.

La nuova tecnologia anti-griefing dividerà i giocatori in gruppi, perciò gli amanti delle livree personalizzate saranno raggruppati insieme, mentre i piloti di "serie" troveranno altri giocatori simili nelle proprie sessioni online.

Modalità di gioco: Race (incluso LiveRoutes™), Endurance, Drift, Touge, Checkpoint, Face Off, Time Attack. Gli eventi delle Sfide globali includono anche Overtake e Power Lap.

RaceNet

RaceNet è il nuovo portale online e gratuito per i giochi Codemasters Racing, che consente ai giocatori di memorizzare tutti i propri dati relativi a gare, ricompense e rivali. Con GRID 2 sarà disponibile la versione finale, che rappresenterà il cuore dell'esperienza multiplayer del gioco. Infatti, RaceNet non consentirà solo di visualizzare i progressi di gioco, ma fornirà nuovi obiettivi, rivali e ricompense. I giocatori potranno anche monitorare tutte le statistiche e le classifiche della community, oltre a partecipare agli eventi della Sfida globale settimanale. È possibile accedere a RaceNet attraverso il proprio PC, tablet o dispositivo mobile, grazie anche a una serie di applicazioni dedicate che saranno disponibili dopo il lancio del gioco. Nel frattempo, è già possibile registrarsi, visitando il sito web: www.racenet.com.

"Rivals" di GRID 2

Grazie al nuovo sistema di gestione dei rivali in GRID 2 i giocatori avranno sempre qualcuno con cui giocare, affrontando costantemente nuove sfide. GRID 2 include tre tipi di Rivali:

Rivali settimanali: RaceNet seleziona automaticamente un Rivale settimanale con cui competere, in base alla propria abilità e alle proprie attività nel gioco, per assicurare una sfida adatta al livello del giocatore.

Rivali sociali: i giocatori possono scegliere i Rivali sociali tra i propri amici o tra altri utenti con cui hanno gareggiato in precedenza.

Rivali personalizzati: i giocatori possono scegliere un Rivale personalizzato e basato su alcuni parametri, come ad esempio il tipo di evento o la posizione geografica.

Sfida globale

Sfida globale è una nuova modalità asincrona, in cui i Rivali prendono letteralmente vita. I giocatori possono affrontare i propri Rivali anche quando questi sono offline, per ottenere ugualmente esperienza, valuta di gioco e Follower di RaceNet (vedere paragrafo successivo) gareggiando in un massimo di nove Sfide globali settimanali, selezionate tra la vasta gamma di modalità e scenari di GRID 2. I giocatori possono monitorare i propri progressi nella Sfida Globale, direttamente nel gioco oppure online tramite RaceNet.

Follower di RaceNet

Gareggiando, i giocatori possono guadagnare fama che gli consente di aumentare la propria quota di Follower su RaceNet. Più ottengono buoni risultati e completano gli obiettivi, e maggiore sarà il numero di Follower che avranno su RaceNet. I Follower possono essere sottratti ai Rivali, sconfiggendoli nelle Sfide globali settimanali, oppure ottenuti su RaceNet, partecipando a eventi online e Sfide della community o completando gli obiettivi. I giocatori possono anche sbloccare le schede di RaceNet dei propri Rivali per verificare gli obiettivi ottenuti mentre RaceNet metterà in evidenza i giocatori con il maggior numero di Follower.

Condivisione

Inoltre, sarà possibile sfoggiare i propri sorpassi migliori o gli incidenti più spettacolari fatti online, poiché GRID 2 consentirà di caricare i video dei replay su YouTube e RaceNet, ma anche di condividere i propri video preferiti su Facebook e Twitter.

GRID 2, l'attesissimo seguito di Race Driver: GRID™, il celebre titolo acclamato dalla critica e vincitore del premio BAFTA, attualmente è prenotabile e sarà disponibile in Italia dal 30 maggio per Xbox 360®, PlayStation®3 e Windows® PC.

GRID 2GRID 2GRID 2GRID 2