GRID Legends resta senza benzina: picco d'utenti davvero basso su Steam

GRID Legends resta senza benzina: picco d'utenti davvero basso su Steam
di

Sembra che GRID Legends sia rimasto fermo ai nastri di partenza, quantomeno su Steam. Sulla piattaforma di Valve, infatti, l'ultima fatica di Codemasters disponibile dal 25 febbraio 2022 è stata per ora largamente ignorata, come dimostrano i numeri non certo esaltanti registrati in termini di giocatori attivi.

Il picco massimo di utenti attivi contemporaneamente sull'ultimo episodio della serie GRID, infatti, non è andato oltre le 455 persone, dato registrato immediatamente dopo il lancio del gioco e poi sceso nei giorni successivi. Nelle ultime 24 ore, inoltre, il titolo automobilistico si è fermato a 262 giocatori e sembra difficile che i numeri possano crescere considerevolmente, almeno nel breve periodo.

Risultati dunque molto deludenti e, forse, immeritati: pur non trattandosi magari di un capolavoro nel suo genere, nella nostra recensione di GRID Legends evidenziamo le qualità del lavoro svolto da Codemasters, che offre un'IA degli avversari migliorata, un multiplayer soddisfacente e una modalitò Carriera molto più ricca rispetto al passato. Caratteristiche che però non hanno convinto più di tanto l'utenza su Steam, che ha quindi concentrato altrove le proprie attenzioni.

In ogni caso non è l'unica produzione appena uscita ad aver registrato numeri così bassi: Babylon's Fall ha registrato solo 650 giocatori attivi su Steam nel periodo immediatamente successivo al lancio avvenuto lo scorso 3 marzo.

Quanto è interessante?
2