GRID torna in pista, la video anteprima del gioco di corse targato Codemasters

GRID
Anteprima: PC
di

GRID segna il ritorno del celebre franchise corsistico di Codemasters dopo qualche anno di assenza dagli schermi: in attesa della recensione, vi proponiamo la nostra Video Anteprima per aiutarvi a familiarizzare con gli elementi grafici, ludici e contenutistici dell'ultima opera degli autori britannici.

Ad accompagnarci in questo giro di pista preliminare che ci condurrà verso la nostra recensione è Matteo Mangoni con uno speciale di GRID che tratteggia i contorni dell'esperienza digitale promessaci dai Codies.

Grazie alla prova su strada che precede i giudizi finali sull'ultimo progetto degli autori di Southam, il dualismo tra arcade e simulazione che caratterizza da sempre questa serie traspare ancora una volta nell'immediatezza delle sfide proposteci e nel divertente modello di guida su cui si basa l'intera architettura di gioco.

Chi ama questo genere di titoli avrà a disposizione un totale di 104 eventi tra cui scegliere, con 80 percorsi unici, decine di bolidi da sbloccare e centinaia di avversari da domare facendo a sportellate con una CPU gestita dall'evoluto sistema Nemesis. Il tutto, impreziosito da un comparto grafico e tecnico di prim'ordine spinto da un engine che promette di essere leggero e scalabile su ogni configurazione hardware, console comprese.

Senza indugiare oltre, vi lasciamo alla nostra video anteprima di GRID e vi ricordiamo che l'ultimo gioco di guida di Codemasters sarà disponibile a partire dall'11 ottobre su PC, PlayStation 4, Xbox One e, da novembre, su Google Stadia.