GRID torna in pista, la video anteprima del gioco di corse targato Codemasters

di

GRID segna il ritorno del celebre franchise corsistico di Codemasters dopo qualche anno di assenza dagli schermi: in attesa della recensione, vi proponiamo la nostra Video Anteprima per aiutarvi a familiarizzare con gli elementi grafici, ludici e contenutistici dell'ultima opera degli autori britannici.

Ad accompagnarci in questo giro di pista preliminare che ci condurrà verso la nostra recensione è Matteo Mangoni con uno speciale di GRID che tratteggia i contorni dell'esperienza digitale promessaci dai Codies.

Grazie alla prova su strada che precede i giudizi finali sull'ultimo progetto degli autori di Southam, il dualismo tra arcade e simulazione che caratterizza da sempre questa serie traspare ancora una volta nell'immediatezza delle sfide proposteci e nel divertente modello di guida su cui si basa l'intera architettura di gioco.

Chi ama questo genere di titoli avrà a disposizione un totale di 104 eventi tra cui scegliere, con 80 percorsi unici, decine di bolidi da sbloccare e centinaia di avversari da domare facendo a sportellate con una CPU gestita dall'evoluto sistema Nemesis. Il tutto, impreziosito da un comparto grafico e tecnico di prim'ordine spinto da un engine che promette di essere leggero e scalabile su ogni configurazione hardware, console comprese.

Senza indugiare oltre, vi lasciamo alla nostra video anteprima di GRID e vi ricordiamo che l'ultimo gioco di guida di Codemasters sarà disponibile a partire dall'11 ottobre su PC, PlayStation 4, Xbox One e, da novembre, su Google Stadia.

Quanto è interessante?
4