Grim Fandango, Full Throttle e Day of Tentacle in arrivo su Xbox Game Pass, è ufficiale

Grim Fandango, Full Throttle e Day of Tentacle in arrivo su Xbox Game Pass, è ufficiale
INFORMAZIONI GIOCO
di

Double Fine Productions ha annunciato il ritorno di tre grandi classici targati Lucas Arts grazie al servizio Xbox Game Pass. Gli amanti delle avventure grafiche potranno infatti godere di Grim Fandango Remastered, Day of Tentacle Remastered e Full Throttle Remastered.

La notizia, che era stata preannunciata direttamente da Tim Schafer durante l'ultimo Xbox Podcast pubblicato oggi, è stata confermata con un post sul profilo Twitter di Double Fine che recita: "è ufficiale! Le nostre classiche avventure Lucas Arts rimasterizzate Day of the Tentacle, Full Throttle e Grim Fandango arriveranno il 29 ottobre per gli iscritti a Xbox Game Pass! Viaggia nel tempo, percorri strade aperte o risolvi misteri nella Terra dei Morti. Tutto su Game Pass".

Day of the Tentacle Remastered è un'avventura grafica dallo stile cartoonesco in cui tre amici collaborano per impedire ad un "malvagio tentacolo" di conquistare il mondo attraverso la risoluzione di enigmi su varie linee temporali. Full Throttle Remastered racconta invece le gesta del motociclista Ben Throttle alle prese con un'intricata vicenda di "omicidi e motociclette". Infine l'epico Grim Fandango Remastered che vede i giocatori nei panni di Manny Calavera, un "agente di viaggio" per defunti che vendi pacchetti di lusso per le anime che devono attraversare l'aldilà.

Insomma, la fine di ottobre si prospetta piuttosto ricca per gli amanti delle avventure grafiche abbonati a Xbox Game Pass su Xbox, PC e Android (con Ultimate in cloud). Intanto Phil Spencer è tornato a parlare del famoso servizio e della possibile collaborazione con Nintendo.