Grounded ci porta nel Sottosopra: in arrivo la collaborazione con Stranger Things?

Grounded ci porta nel Sottosopra: in arrivo la collaborazione con Stranger Things?
di

Mentre attendiamo l'arrivo della versione completa di Grounded su PC, Xbox Series X e S e Xbox Game Pass, pare che il popolare survival in prima persona di Obsidian Entertainment stia per ricevere dei nuovi contenuti in partnership con la serie TV Netflix Stranger Things, ormai diventata un vero e proprio fenomeno mediatico.

L'utente di ResetEra Raigor ha infatti segnalato sul forum del portale un post dell'account di Obsidian su Twitter che sembra prefigurare una partnership tra Grounded e Stranger Things, magari relativa e dei nuovi contenuti di gioco, delle opzioni di personalizzazione di personaggi e nemici o, magari, un DLC, dei contenuti aggiuntivi o una nuova modalità di gioco.

Il tweet spiega, in maniera decisamente sibillina, che "sei stato fortunato ad essere stato semplicemente rimpicciolito. Potresti essere nel Sottosopra". Il riferimento è molto chiaro: le premesse di Grounded riguardano proprio la miniaturizzazione del protagonista, che deve sopravvivere alle minacce presenti nel giardinetto di casa.

A corredo del tweet, che trovate riportato in calce, vediamo anche una GIF che mostra uno dei tanti nemici del survival di Obsidian che si trasforma in un Demogorgone di Stranger Things, a rendere ancora più esplicito il nesso tra la produzione distribuita da Microsoft e la serie TV di Netflix.

I contenuti targati Stranger Things, qualunque essi siano, saranno probabilmente inseriti nella versione finale di Grounded, il cui lancio è attualmente previsto per il mese di settembre 2022. In alternativa, se la collaborazione dovesse mancare la deadline di fine estate, è possibile che potremo immergerci nel Sottosopra in Grounded a partire dall'inverno, quando dovrebbe arrivare il prossimo aggiornamento della produzione di Obsidian.

FONTE: ResetEra
Quanto è interessante?
2