Grounded verso l'enorme Update 1.3: il video mostra un microcosmo di creatività e sorprese

di

Con il gigantesco Update 1.3 di Grounded, il piccolo grande survival di Obsidian entrerà in una nuova fase piena di sorprese e opportunità creative per tutti gli esploratori del giardino virtuale. Un video svela la data di lancio e illustra i ricchi contenuti di questo aggiornamento gratuito.

Il piatto forte dell'update Make It and Break è certamente rappresentato da Playground, una modalità inedita che consentirà ai giocatori di realizzare da zero la propria ambientazione dei sogni (o degli incubi, specie per gli aracnofobici!). Come mostrato nel video condiviso da Obsidian, Playground integra un profondo editor da cui attingere un'infinità di elementi modulari tra oggetti di scena, funzionalità logiche, IA personalizzate e architetture, senza alcun limite nel numero di oggetti da poter collocare.

Parallele e complementari a queste novità di gameplay troveremo anche centinaia di modifiche e migliorie alle prestazioni, al comparto grafico, alla 'qualità di vita' e alla progressione delle attività survival da completare nell'avventura originaria, tanto in singolo quanto in rete.

Il lancio Grounded Make It and Break è previsto per lunedì 13 novembre, con il rollout su PC e console Xbox di un aggiornamento che, lo ricordiamo, sarà scaricabile gratuitamente da tutti coloro che hanno acquistato il survival sandbox di Obsidian o ne fruiscono 'gratuitamente' con il proprio abbonamento a Game Pass. Sapevate tra i fan di Grounded c'è anche David Jaffe? Il papà di God of War adora il 'lato spaventoso' dell'esperienza survival confezionata da Obsidian.