Gruppo Leader: Davide Latina assume la carica di Corporate Communications Coordinator

di

Il Gruppo Leader è lieto di annunciare l'ingresso di Davide Latina, che dopo aver ricoperto in Inghilterra il ruolo di UK PR Manager per il publisher Black Bean, assume ora la carica di Corporate Communications Coordinator.

Davide Latina sarà responsabile, per l'Italia e per l'estero, della comunicazione corporate-istituzionale relativa a tutte le attività strategiche e finanziarie svolte dal Gruppo Leader e dalle varie aziende che lo compongono: Leader Spa, Black Bean, Milestone e Blaze Europe. La comunicazione sarà rivolta ai media nazionali e internazionali, ai partners e alle istituzioni. Davide Latina si occuperà inoltre di svolgere una costante attività di comunicazione interna in grado di sviluppare efficaci sinergie all'interno dell'organizzazione.

Da nove anni nell'industria videoludica, Latina inizia la sua carriera in Imageware Srl, agenzia di marketing e comunicazione di Milano, dove cura le attività di relazioni pubbliche per prestigiosi clienti tra cui Microsoft, Creative Labs e Hewlett Packard. Nel 2001 entra in qualità di Press Account nella filiale italiana di Ubisoft, fino a diventarne Communications Manager nel 2003. All'inizio del 2008 coglie una nuova sfida professionale a Londra, dove assume la carica di UK PR Manager per Black Bean, publisher del Gruppo Leader.

"Siamo molto contenti di accogliere Davide Latina presso il nostro headquarter dopo l'esperienza inglese", dichiara Virgilio Bixio, Presidente del Gruppo Leader. "Siamo inoltre certi che la profonda conoscenza del settore e la professionalità di Davide garantiranno notevole visibilità al Gruppo, in Italia e all'estero."
   
"Contribuire allo sviluppo di una realtà aziendale è sempre stimolante, soprattutto se si tratta di una storia italiana di successo da raccontare anche all'estero", aggiunge Davide Latina. "Ringrazio la società per avermi offerto questa nuova e preziosa opportunità', che mi permetterà di essere in prima linea nel comunicare ogni giorno i nuovi traguardi che il Gruppo intende raggiungere".