GSC Game World dichiara di avere i diritti di STALKER, non bitComposer

di

Dopo il comunicato stampa di bitComposer pubblicato ieri, GSC Game World ha insistito nel dichiarare di avere ancora i diritti esclusivi sulla proprietà intellettuale della serie STALKER.
Ieri bitComposer ha dichiarato di aver acquisito i diritti del gioco STALKER da l'ormai defunto Boris Strugatsky, il co-autore del romanzo Roadside Picnic, da cui sono stati adattati i tre titoli STALKER rilasciati fino ad oggi
La società ha affermato che la serie di successo continuerà, ed ha promesso che ulteriori dettagli sarebbe stati rivelati a breve.
Ma GSC ha contestato l'annuncio.

"Alla luce delle voci che appaiono in rete, troviamo la necessità di informare GSC Game e Sergey Grigorovich [CEO di GSC] sonon ancora gli unici proprietari di tutti i diritti sull'IP della serie STALKER, del marchio globale, inclusi tutti i marchi dell'universo del gioco. Abbiamo dubbi riguardo all'acquisizione di cui parla bitComposer (l'editore di STALKER: Call of Pripyat in alcuni territori), in quanto quest'ultima ha debiti significativi in ​​termini di rispetto degli obblighi derivanti dal contratto esistente tra le nostre aziende."
Sembra che si stia preparando il terreno per una feroce battaglia legale! Chi avrà ragione tra le due compagnie? E soprattutto, quale sarà il destino della serie STALKER?