GT Sport: grazie agli update gratis, è due volte più grande della versione di lancio!

GT Sport: grazie agli update gratis, è due volte più grande della versione di lancio!
di

La redazione di GTPlanet ha condotto un interessante studio su Gran Turismo Sport che pone l'accento sull'incredibile crescita compiuta dal simulatore automobilistico di Polyphony Digital grazie ai numerosi aggiornamenti gratuiti che ne hanno contraddistinto la fase post-lancio su PS4.

Con l'ultimo update che ha introdotto la Mazda RX-Vision GT3 Concept in GT Sport, la community che si cimenta con le sfide offerte dal racing game di Kazunori Yamauchi ha visto crescere ulteriormente l'offerta contenutistica di un titolo che, in questi anni, è stato letteralmente stravolto dall'avvento di aggiornamenti e patch migliorative.

I giornalisti di GTPlanet hanno così provato a ripercorrere la storia di questi update e scoperto che il Gran Turismo Sport attuale è grande più del doppio rispetto al gioco che ha visto la luce dei negozi nell'ottobre del 2017 (i più curiosi possono leggere la nostra recensione di GT Sport di fine 2017).

In questo lasso di tempo, le fucine videoludiche di Polyphony Digital hanno contribuito a portare il numero totale di tracciati di GT Sport dai 39 iniziali agli 83 attuali, con un aumento del 110% che testimonia la passione profusa dal team diretto da Yamauchi. Per quanto riguarda le auto, invece, con l'ingresso della Mazda RX-Vision GT3 Concept il garage virtuale di Gran Turismo Sport annovera ben 336 vetture, esattamente il doppio delle 168 auto sbloccabili al lancio.

L'analisi di GTPlanet non tiene poi conto delle innumerevoli ottimizzazioni compiute dagli sviluppatori giapponesi o degli interventi che hanno aggiunto modalità completamente assenti dalla versione day one.In calce alla notizia trovate un grafico che mostra la frequenza e il volume degli aggiornamenti gratuiti di GT Sport da ottobre 2017 a maggio 2020.

FONTE: GTPlanet
Quanto è interessante?
6