GTA 3 in Unreal Engine 5: ecco come potrebbe essere il remake del gioco Rockstar

di

Negli ultimi giorni si sta diffondendo la moda di utilizzare i tool dell'Unreal Engine 5 per provare ad immaginare le versioni aggiornate di vecchi titoli o i sequel di serie di successo. A tal proposito, un utente ha pubblicato un filmato che ci mostra come potrebbe essere un ipotetico remake di Grand Theft Auto 3 col motore di Epic Games.

Con un tono provocatorio, il canale YouTube TeaserPlay ha caricato questo filmato definendolo "ciò che ci si aspettava dalla Definitive Edition di Grand Theft Auto 3". Come si può notare osservando il video, l'utente ha riprodotto diversi luoghi di Liberty City con la quinta iterazione del motore grafico di Epic Games e il risultato è impressionante. A stupire è anche lo splendido modello tridimensionale del protagonista, il quale è stato creato dall'artista 3D chiamato Hossein Diba. Nella seconda porzione del video si può anche vedere la versione aggiornata dell'interfaccia del gioco, presente a schermo durante una fase di gioco con Claude Speed a bordo di un'automobile.

Prima di lasciarvi al trailer amatoriale di questo rifacimento di Grand Theft Auto 3, vi ricordiamo che sulle nostre pagine potete trovare anche un video dedicato a Dark Souls 4 in Unreal Engine 5, altro lavoro di TeaserPlay pubblicato qualche giorno fa.