GTA 6: ambientazione, protagonisti e periodo d'uscita nel nuovo report di Schreier

GTA 6: ambientazione, protagonisti e periodo d'uscita nel nuovo report di Schreier
di

Dopo averci parlato dei rumor sullo sviluppo problematico di Star Wars KOTOR Remake, Jason Schreier torna con un altro report dedicato interamente a Grand Theft Auto 6 e contenente informazioni molto interessanti sui contenuti e non solo.

Secondo quanto scritto dal giornalista sulle pagine di Bloomberg, il nome in codice del gioco sarebbe Project Americas. A fare da sfondo alle nuove vicende narrate sarà ancora una volta Vice City, la città ispirata a Miami che però non sarà la sola presente nel titolo: nell'articolo si cita infatti la possibilità che nuove location vengano aggiunte post-lancio, ma non è chiaro se si tratti di espansioni a pagamento o update gratuiti in stile GTA Online. Pare anche che Rockstar abbia deciso di porre maggiore enfasi sugli ambienti al chiuso e, di conseguenza, potremo entrare in un numero di edifici più elevato rispetto ai precedenti capitoli. Schreier sembra inoltre confermare che uno dei due protagonisti sarà una donna di origini sudamericane e che la trama avrà diversi punti di contatto con la storia di Bonnie e Clyde. Per quello che riguarda la finestra di lancio, si parla di almeno altri due anni di sviluppo con l'obiettivo di lanciare il titolo nel periodo compreso tra aprile 2023 e marzo 2024.

Jason Schreier ha anche citato una sorta di rivoluzione interna agli studi di Rockstar Games, che nel corso degli ultimi tempi sono stati 'ripuliti' per evitare che elementi tossici fossero al comando e che gli sviluppatori fossero soggetti a crunch time.

In attesa di saperne di più, vi ricordiamo che il reveal diGrand Theft Auto 6 potrebbe essere vicino, stando ad alcune voci di corridoio.