GTA 6: cosa sappiamo sul gioco Rockstar? Uscita, trailer, ambientazione e protagonista

di

Grand Theft Auto 6 è uno dei videogiochi più attesi di sempre, GTA 5 ha venduto oltre 170 milioni di copie ed è naturale che l'hype per il sequel del gioco Rockstar sia alle stelle. Per questo abbiamo deciso di raccogliere tutto quello che sappiamo su GTA 6, mettendo insieme rumor, leak e speculazioni sul prossimo gioco di Rockstar Games.

GTA 6 tutto quello che sappiamo

Partiamo con la La domanda delle domande: quando esce GTA 6? Secondo vari insider (tra cui Tom Henderson e Tez2) il gioco Rockstar Games è attualmente previsto per la fine del 2024 ma il lancio potrebbe slittare al 2025 in caso di problemi o se il management non dovesse essere soddisfatto al 100% del progetto. Possiamo quindi sperare che GTA 6 arrivi nel corso del prossimo, a meno di imprevisti e/o ritardi interni. La presentazione di GTA 6 sembra essere prevista per il 2023, entro la fine di quest'anno dunque Rockstar Games potrebbe pubblicare il primo trailer di Grand Theft Auto 6, magari un breve teaser con la finestra di lancio e un rimando al 2024 per maggior informazioni.

Continuiamo parlando dei personaggi: secondo alcuni rumor GTA 6 potrebbe avere una protagonista femminile per la prima volta in assoluto nella storia serie.Lucia (origini Sudamericane) potrebbe essere la protagonista di Grand Theft Auto 6 ma c'è da dire che si è parlato con insistenza anche di una coppia composta da uomo e donna coinvolta in una relazione stile Bonnie & Clyde ma anche di un duo fratello e sorella. Tante ipotesi, poche certezze, l'ipotesi di una coppia però sembra essere la più probabile anche basandosi sui precedenti video leak.

Altra domanda ricorrente è quella legata all'ambientazione. Dove sarà ambientato GTA 6? Probabilmente si tornerà a Vice City, la celebre città modellata sullo stile di Miami. Secondo Jason Schreier però Vice City non sarà l'unica città di GTA 6 e altre location verranno aggiunte dopo il lancio del gioco.Infine, uno sguardo all piattaforme supportate: secondo Tom Henderson, GTA 6 uscirà solo su PC, PS5 e Xbox Series X/S, con Rockstar Games intenzionata ad abbandonare PS4 e Xbox One a favore delle sole console next-gen.

Nota Bene: tutti gli artwork che vedete in questa pagina sono fan made, al momento non esistono loghi o grafiche ufficiali di GTA 6.