GTA 6 Leak, si torna a Vice City? Personaggi, ambientazioni, eventi e tanti altri dettagli

GTA 6 Leak, si torna a Vice City? Personaggi, ambientazioni, eventi e tanti altri dettagli
INFORMAZIONI GIOCO
di

Questa mattina ci siamo svegliati con un bel leak di GTA 6: in rete stanno infatti circolando una serie di video e scatti presumibilmente estrapolati da una versione work in progress del blockbuster annunciato di Rockstar Games, che stanno facendo enormemente discutere in rete.

Il leak è autentico o si tratta di un falso creato ad arte? Al momento nessuno può dirlo con certezza, tuttavia abbiamo provato a fare il sunto dei dettagli emersi dall'enorme mole di materiale trafugato, che parrebbe essere stato catturato su PC e PlayStation 4. I filmati e le immagini confermerebbero innanzitutto il report di Schreier che voleva Vice City tra le ambientazioni e una storia alla Bonnie & Clyde con due personaggi giocabili, dal momento che vengono menzionati due protagonisti chiamati Jason e Lucia.

Il leak, che oltre ai filmati e gli screenshot include anche un documento con ben 10 mila righe del presunto codice sorgente, svelerebbe inoltre il ritorno del Malibu Club e una nuova area chiamata Port Gellhorn, oltre ad una nuova meccanica che permette di passare l'arma da una mano all'altra e un'app di messagistica chiamata WhatUp!, chiara parodia di Whatsapp. Nel mondo di gioco ci sarebbero inoltre due tipi di eventi, quelli permanenti e quelli casuali (come in Red Dead Redemption 2). Tra i tanti vengono menzionati i Misteri di Bonnie & Clyde, Hovercraft abbandonati, torture nel magazzino, incontri con gli amici di Lucia, UFO, "Swole Couple Workout Challenge" e altro ancora. In rete circola anche una lunga lista di armi, nella quale figurano shotgun, mitragliatrici pesanti, fucili da cecchino, granate, bombe fumogene, palline da golf e molto altro (consultatela in calce a questa notizia).

Come abbiamo già specificato, non siamo in alcun modo in grado di verificare l'autenticità del materiale, tuttavia se il leak venisse confermato entrerebbe di diritto nella storia dei videogiochi come una delle fughe d'informazioni più clamorose della storia. Attendiamo dichiarazioni da Take-Two e Rockstar Games.

Quanto è interessante?
13