GTA 6 non uscirà nel 2019, Rockstar Games mette in guardia i giocatori

GTA 6 non uscirà nel 2019, Rockstar Games mette in guardia i giocatori
di

Non che ci fossero poi molti dubbi in merito ma Rockstar Games ha voluto chiarire la situazione relativa al presunto messaggio che sta circolando tra i giocatori di GTA Online: un pop-up compare avvisando che GTA 6 uscirà nel 2019 e di recarsi sul sito di Rockstar per maggiori dettagli. Inutile dire che le cose non stanno proprio così...

Con un messaggio pubblicato su Twitter, lo studio ha chiarito come il messaggio in questione sia solamente un hoax realizzato da alcuni abili modder, non si tratta, come ovvio, di una nota diffusa dalla compagnia, la quale smentisce assolutamente il lancio di GTA 6 nel 2019.

Il falso messaggio ha iniziato a circolare la scorsa settimana inizialmente su PlayStation 3 e in seguito su PC, lasciando i giocatori di GTA Online nello stupore generale per la portata di un simile annuncio. Vi avevamo già messo in guardia nei giorni scorsi e torniamo a ribadire come si tratti solamente di un falso, al momento GTA 6 e non è stato annunciato e dunque non può avere una finestra di lancio.

Ancora più improbabile pensare che il gioco possa vedere la luce nel 2019, considerando che Rockstar Games è attualmente impegnata su Red Dead Redemption 2, in uscita il prossimo 26 ottobre. Insomma, per mettere le mani su Grand Theft Auto 6 dovremo aspettare ancora, secondo alcuni analisti il gioco potrebbe uscire tra il 2020 e il 2022, ma anche in questo caso non c'è niente di ufficiale in merito.