GTA 6 in origine doveva avere 4 protagonisti e 3 città: nuovi retroscena

GTA 6 in origine doveva avere 4 protagonisti e 3 città: nuovi retroscena
di

Rockstar Games sta attivando lavorando su Grand Theft Auto VI, l'attesissimo nuovo episodio della serie ancora mai mostrato ufficialmente ed attorno al quale da molto tempo ruotano le voci di corridoio più disparate. Nulla di concreto, però, è stato ancora rivelato dagli sviluppatori sui contenuti del gioco.

L'unica certezza è che Rockstar ha grandissime ambizioni con GTA 6, e punta ad andare oltre qualunque aspettativa dei fan. Anche gli stessi rumor e report finora diffusi lasciano intendere quanto il progetto sia di enorme portata, come sottolineato dalle ultime rivelazione di Jason Schreier su GTA 6 tra protagonisti, ambientazione e persino una possibile finestra di lancio. Ad aggiungere ulteriori retroscena è adesso Stephen Totilo di Axios Gaming, che si riallaccia al report effettuato dal collega.

Stando a quanto rivelato dal giornalista, e segnalato anche nell'ultima newsletter di Axios, sembra che in origine il nuovo Grand Theft Auto doveva essere ancora più mastodontico in termini di contenuti, offrendo non solo quattro protagonisti diversi, ma persino tre intere città, prima che gli sviluppatori facessero marcia indietro per puntare su un progetto meno ampio ma sempre fortemente ambizioso. Anche in questo caso, comunque, si tratta sempre di rumor non confermati, sebbene Totilo citi una fonte affidabile con familiarità dell'ambiente interno di Rockstar.

Resta ancora da capire quanti saranno a tutti gli effetti i personaggi giocabili e se davvero ci saranno città multiple da esplorare. Ma gli autori, per adesso, mantengono la bocca perfettamente chiusa.