GTA 6 è in ritardo, il nuovo gioco Rockstar uscirà solamente su PS5 e Xbox Scarlett?

GTA 6 è in ritardo, il nuovo gioco Rockstar uscirà solamente su PS5 e Xbox Scarlett?
di

Da tempo si parla del possibile lancio di GTA 6: c'è chi ipotizza una pubblicazione in esclusiva temporale su PS5 e chi parla invece di una produzione Cross-Gen che andrà a coinvolgere sia PS4/PS5 che Xbox One/Xbox Scarlett, con l'incognita dell'uscita su PC. Ma quando uscirà Grand Theft Auto VI? Proviamo a fare chiarezza.

L'insider e dataminer Tex2 fa notare su Twitter come siano passati ormai cinque anni e nove mesi dal lancio di GTA V, con GTA Online che continua a ricevere nuovi contenuti (pensiamo alla prossima apertura del casinò) e Rockstar Games non sembra avere intenzione di fermarsi, con la probabile messa in produzione di ulteriori espansioni per la componente multiplayer.

L'apparente volontà di continuare a supportare Grand Theft Auto Online ha causato non poche speculazioni, con Rockstar Games attualmente impegnata su vari fronti, tra cui GTA Online, Red Dead Online e.... GTA 6. Quest'ultimo gioco non è ancora stato annunciato e in molti hanno ipotizzato un possibile rallentamento nei lavori con lancio previsto solamente nel 2021/2022 su PS5 e Xbox Scarlett.

Al momento però si tratta solamente di ipotesi ed è difficile credere che Take-Two e Rockstar siano disposte a rinunciare alla vastissima base installata di PS4 e Xbox One. Certo è che i tempi di annuncio sono insolitamente lunghi, il successo di GTA Online potrebbe aver cambiato le carte in tavola e spinto gli sviluppatori a nuove strategie comunicative e commerciali.