GTA 6, Rockstar annuncia su quali console arriverà: niente versione PC al lancio

GTA 6, Rockstar annuncia su quali console arriverà: niente versione PC al lancio
di

A distanza di circa un'ora dalla pubblicazione del tanto atteso Trailer 1 di Grand Theft Auto 6, il sito ufficiale di Take-Two Interactive si è aggiornato con alcune importanti informazioni riguardanti le piattaforme sulle quali potremo giocare il titolo Rockstar Games al lancio.

Oltre a ribadire che l'uscita è fissata ad un generico 2025, il comunicato ufficiale del publisher conferma che il gioco arriverà esclusivamente sulle console dell'attuale generazione. Questo significa che, proprio come accadde con il quinto capitolo, anche Grand Theft Auto 6 arriverà su un numero limitato di piattaforme.

Al momento dell'uscita, sarà possibile giocare a GTA 6 esclusivamente su PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Sembrerebbe quindi che Rockstar Games voglia attendere prima di pubblicare l'edizione PC, che a questo punto potrebbe arrivare dopo uno o due anni.

Grazie al comunicato apprendiamo anche che il gioco sarà ambientato a Vice City, una città dello stato intitolato Leonida.

In attesa di scoprire ulteriori informazioni sul gioco, vi ricordiamo che il trailer è stato pubblicato con 15 ore d'anticipo a causa di un leak, il quale ha costretto Rockstar Games a rendere disponibile il filmato per tutti sul canale ufficiale YouTube.