GTA 6: sviluppo accelerato ed uscita entro il 2024? Gli ultimi rumor

GTA 6: sviluppo accelerato ed uscita entro il 2024? Gli ultimi rumor
di

Le voci di corridoio sul prossimo, attesissimo capitolo di Grand Theft Auto continuano a rincorrersi senza sosta. Se il noto analista Michael Pachter si dice sicuro che GTA 6 sarà enorme e durerà fino a 500 ore, adesso anche il giornalista Chris Klippel di JeuxVideo si aggiunge al coro.

Tramite un post su Twitter, Klippel svela alcuni possibili retroscena sullo sviluppo del sesto episodio: sembra infatti che Rockstar Games ne abbia accelerato lo sviluppo e che, alla luce del ritmo di lavoro più sostenuto, le chance che venga annunciato entro la fine del 2022 iniziano a farsi più concrete. Cià detto, il giornalista specifica comunque che, anche a fronte dello sviluppo velocizzato, GTA 6 non vedrebbe comunque la luce prima del 2024 inoltrato, dunque l'attesa sarà ancora parecchio lunga.

Ancora una volta ogni dichiarazione va presa con le pinze fino a quando Rockstar non si deciderà finalmente di alzare il sipario sul tanto sognato GTA 6, il cui sviluppo è stato confermato ufficialmente nelle scorse settimane. La compagnia si appresta intanto a lanciare le versioni next-gen di Grand Theft Auto V e GTA Online, disponibili su PS5 e Xbox Series X/S a partire dal prossimo 15 marzo.

Tra i vari rumor sul futuro titolo, non ne sono mancati anche alcuni sulla colonna sonora di GTA 6, che dovrebbe offrire canzoni di artisti di fama internazionale quali Eminem, Rihanna e Pet Shop Boys. E nel frattempo l'attesa dei fan continua a farsi sempre più grande.